Il Milan si è radunato e già lavora a Milanello sotto gli ordini di Max Allegri. Protagonista suo malgrado il nuovo acquisto Samuele Ricci
Il mercato prende forma e sostanza essendosi aperto ufficialmente già da cinque giorni. I top club lavorano per potenziare le rose, per acquistare campioni in vista dei ritiri che sono sempre più vicini. C’è chi invece ha già iniziato a lavorare e sgobbare sotto il sole cocente che sta attanagliando l’Italia.
Ci riferiamo al Milan, il primo club a radunarsi in Serie A. Max Allegri non ha voluto perdere tempo e sta mettendo sotto torchio la squadra. C’è da cancellare la deludente scorsa stagione culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee. L’obiettivo è un torneo di altissimo profilo, da giocare puntando alle prime quattro posizioni della classifica.
Allegri, però, chissà che non sogni di emulare il Napoli di Conte dello scorso anno, puntando proprio sul solo impegno settimanale. Di certo c’è che si aspetta rinforzi a breve in ogni reparto, con alcune situazioni da sistemare ancora. La cessione di Reijnders è stata infatti dolorosa ma al suo posto sono arrivati Samuele Ricci e Luka Modric.
Il croato si aggregherà ai rossoneri solo nelle prossime settimane avendo deciso di disputare il Mondiale per Club con il Real Madrid, ultima competizione con la maglia delle merengues per lui.
Allegri avrà quindi da subito solo Samuele Ricci, un rinforzo di livello, prelevato dal Torino. E proprio di Samuele Ricci se n’è parlato in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch.
Ad animare la diatriba ci ha pensato Enerix, youtuber e noto tifoso rossonero. “Ricci per me è un ottimo calciatore, nel suo ruolo è uno dei migliori in Italia. Nel suo ruolo, quanti mediani puri più forti di Ricci ci sono in Serie A? Lobotka, Rovella e Calhanoglu” ha sostenuto scatenando la reazione degli ospiti presenti in live.
C’è anche chi ha ipotizzato un Locatelli scatenando la reazione piuttosto ruvida di Enerix che senza badare molto alla forma e senza troppi giri di parole, l’ha mandato a quel paese. Di certo c’è che Ricci è stato nel giro della Nazionale di Spalletti e probabilmente lo sarà anche in quella di Gattuso.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…