La società rossonera non s’arrende e va all’assalto dei giocatori che vuole prendere per completare squadra e reparto
Se c’era un segnale da aspettare e vedere quel che succedeva, ecco che puntuale è arrivato. Il direttore sportivo del Milan Igli Tare non aspettava altro e adesso aspetta un’altra mossa e poi deciderà.

Da tempo il Milan è alla ricerca di un altro centrocampista da mettere nel reparto con Modric e Ricci, i due primi acquisti del direttore sportivo, ma ne cerca un altro anche perché Allegri vorrebbe un calciatore forte e con qualità. Il primo pensiero è per Granit Xhaka del Bayer Leverkusen, ma la proposta fatta al club tedesco è stata rispedita al mittente.
A quel punto, il Milan ha tentato un’altra strada ed è andato da Bruges per Jashari, ma anche qui la proposta rossonera non è andata a buon fine. Jashari costa di più di Xhaka anche perché è più giovane, ma Tare insiste e non molla la presa su nessuno dei due giocatori. Difficile prenderli tutti e due, anche se la voglia è proprio questa, ne arriverà solo uno a meno che non esca un altro lì in mezzo.
Jashari estromesso dal Bruges, Xhaka forza la mano
Ad Allegri piacciono tutti e due, anche se forse ha una leggerissima preferenza per Xhaka, così anche il direttore sportivo albanese, anche se il giocatore del Bruges è più giovane e garantisce più mobilità. Il Bruges, forse infastidito da tutta questa situazione, ha deciso di non portarlo in Inghilterra per giocare un paio di gare amichevoli e dove verrà fatto un mini ritiro di quattro giorni.
E’ il segnale che stava aspettando il Milan, anche se ora dovrà alzare un po’ la proposta economica e portarla quanto meno a 25 più bonus, ma probabilmente non basteranno perché il Bruges ne vuole almeno 35 e da lì pare che non si voglia discostare.

Il Mlan farà un altro rilancio anche perché il giocatore vorrebbe andare a vestire il rossonero, così come Xhaka. La sensazione è che il primo dei due club che molla, il Milan andrà diretto e cercherà di chiudere l’affare a breve.