La società nerazzurra si deve muovere perché quella bianconera, pur partendo da dietro, sembra avere uno slancio diverso
Il derby d’Italia sul mercato. Una sfida che si sta accendendo su un giocatore molto forte e quotato nella serie A. Uno di quelli che è seguito anche da altre big d’Europa, ma lui vorrebbe restare in Italia perché si sente a suo agio e non vorrebbe lasciare il campionato del Belpaese.
E’ proprio su questo che sia Inter che Juventus fanno affidamento, anche perché se dovessero entrare in ballo anche le squadre di Premier, le due italiane rischiano di restare all’asciutto. E così nel frattempo se le danno di santa ragione cercando di trovare l’intesa migliore con i manager di questo giocatore.
Di chi si tratta? Di uno che, in questi ultimi due anni ha fatto un salto incredibile e che, dati alla mano, è uno dei centrocampisti più forti e continui della serie A. Già perché Ederson dell’Atalanta ha numeri importanti, avrebbe tanto voluto portarselo con sé a Roma, Giampiero Gasperini, ma la quotazione che dà la società bergamasca è davvero alta, visto che si parla di 50-60 milioni di euro.
La verità è che l’Inter pensava di poter trattare in solitudine il giocatore, tanto che stava in attesa di cedere Calhanoglu e anche Aslani per potersi presentare davanti all’Atalanta e fare una proposta economica di soldi più un’eventuale contropartita, ma l’ingresso della Juve complica le cose.
Già perché la società bianconera può mettere sul piatto soldi e contropartite tecniche piacciono molto all’Atalanta come Nico Gonzalez o Weah, addirittura anche entrambi, ma non è ancora deciso nulla. Di sicuro l’Inter se non si dà una mossa vedrà il suo obiettivo sfumare davanti agli occhi e questo Marotta non se lo può permettere.
Marotta credeva di correre da solo e non avere avversari, ma l’ingresso della Juve sul campo complica le cose maledettamente, anche perché mette pressione ai nerazzurri su Calhanoglu, con il Galatasaray che ha garantito di poter fare una proposta che possa piacere ai nerazzurri, ma la fiducia non è tanta anche perché si vocifera di una offerta di circa 20 milioni più bonus e a quel punto l’Inter rifiuterà sicuramente.
La Juve tenterà l’assalto con soldi più Nico Gonzalez che tanto piace ai bergamaschi. Con l’argentino, che dovrà sempre accettare Bergamo, l’esborso economico è sicuramente minore di quanto possa mettere sul piatto l’Inter. Si preannuncia un derby infuocato.
La società rossonera non s'arrende e va all'assalto dei giocatori che vuole prendere per completare…
L'Al Hilal di Simone Inzaghi è stato eliminato dal Mondiale per club, ma non mancano…
David Neres può lasciare il Napoli, ecco chi può arrivare al suo posto secondo le…
Un periodo non facile per la società bergamasca che potrebbe perdere tutti i suoi gioielli…
Non sembra esserci un momento di pace per la società nerazzurra che adesso deve stare…
L'avventura di Marcus Thuram all'Inter è arrivata a un bivio cruciale per il futuro: occhio…