Non sembra esserci un momento di pace per la società nerazzurra che adesso deve stare attenta alla possibilità che qualcuno possa soffiargli il campione
Non bastava la crepa tra Calhanoglu e Lautaro e parte del gruppo o anche la divisione tra il turco e la società nerazzurra che vuole cederlo ma alle proprie condizioni non certo a quelle del giocatore e dei suoi agenti. Non bastava solo questo che si va a sommare a tutto quello che è accaduto dopo la finale Champions persa con il Psg, a tutto ciò si aggiunge un’altra grana che rischia di sovrastare tutto.
A tenere in ansia i tifosi dell’Inter è la situazione che si sta creando attorno a Denzel Dumfries, uno dei migliori, se non proprio il migliore esterno d’Europa e forse in questo momento del mondo, non per quel poco che ha fatto vedere al mondiale per club, ma per quello che si è visto per tutta la stagione. I suoi numeri sono impressionanti, ma quello che sta più impressionando è il fatto che l’Inter lo può perdere per una somma ridicola.
Già perché all’interno del contratto del giocatore che è stato stipulato due anni fa è stata inserita una clausola rescissoria dal valore di 25 milioni di euro, una somma irrisoria se si pensa che l’olandese possa vale almeno tre volte di più. Ma siccome il prezzo è basso e l’occasione può essere ghiotta c’è chi vorrebbe sfruttarla a dovere.
Un problema di non poco conto con cui Marotta e anche Chivu non volevano avere a che fare, ma dietro potrebbe esserci una strategia ben precisa e orchestrata dal potente Jorge Mendes. Già perché il manager portoghese a breve potrebbe avere nella sua scuderia proprio il forte esterno olandese che, a quella somma, potrebbe fare gola a tanti.
E tra queste spicca il Barcellona, con Flick che stravede per Dumfries e lo vorrebbe alle sue dipendenze. Un interessamento che fa piacere al giocatore che, sotto sotto, ci pensa eccome. L’Inter è una grande squadra, ma il Barcellona è sempre il Barcellona. E naturalmente Mendes potrebbe far lievitare l’ingaggio di Dumfries a cifre importanti. Per questo non è una situazione da sottovalutare, tutt’altro.
In effetti è una somma che ingolosisce tanti club, non solo il Barca, ma in Premier ci sono Arsenal e Chelsea che stanno seguendo la situazione e presto potrebbero palesarsi. Ma occhio anche al Bayern Monaco. C’è da dire che si può pagare in un’unica soluzione entro il 15 luglio e il Barca sta cercando di racimolare i soldi, dopodiché la parola e la scelta spetta solo a Dumfries e lui potrebbe essere orientato a scegliere la Spagna…
L'avventura di Marcus Thuram all'Inter è arrivata a un bivio cruciale per il futuro: occhio…
Controcalcio suggerisce una clamorosa svolta di calciomercato, Icardi può tornare nel nostro campionato: ecco dove…
Il direttore sportivo Tare sta cercando giocatori adatti in ogni ruolo, tanto che Allegri ha…
La società giallorossa lavora alacremente sul mercato cercando di anticipare i tempi e regalare così…
Nell'ultima live di Controcalcio scoppia la bufera in diretta: Marco Giordano contro tutti, c'entra ovviamente…
L'Inter è all'alba di una rivoluzione che potrebbe portare diversi calciatori lontano da Milano: Inzaghi…