Inter%2C+Dumfries+pu%C3%B2+salutare%3A+non+solo+il+Barcellona
controcalciocom
/2025/07/04/inter-dumfries-puo-salutare-non-solo-il-barcellona/amp/
ControMercato

Inter, Dumfries può salutare: non solo il Barcellona

Published by
Daniele Magliocchetti

Non sembra esserci un momento di pace per la società nerazzurra che adesso deve stare attenta alla possibilità che qualcuno possa soffiargli il campione

Non bastava la crepa tra Calhanoglu e Lautaro e parte del gruppo o anche la divisione tra il turco e la società nerazzurra che vuole cederlo ma alle proprie condizioni non certo a quelle del giocatore e dei suoi agenti. Non bastava solo questo che si va a sommare a tutto quello che è accaduto dopo la finale Champions persa con il Psg, a tutto ciò si aggiunge un’altra grana che rischia di sovrastare tutto.

Inter, Dumfries può salutare: non solo il Barcellona (Ansa Foto) Controcalcio.com

A tenere in ansia i tifosi dell’Inter è la situazione che si sta creando attorno a Denzel Dumfries, uno dei migliori, se non proprio il migliore esterno d’Europa e forse in questo momento del mondo, non per quel poco che ha fatto vedere al mondiale per club, ma per quello che si è visto per tutta la stagione. I suoi numeri sono impressionanti, ma quello che sta più impressionando è il fatto che l’Inter lo può perdere per una somma ridicola.

Già perché all’interno del contratto del giocatore che è stato stipulato due anni fa è stata inserita una clausola rescissoria dal valore di 25 milioni di euro, una somma irrisoria se si pensa che l’olandese possa vale almeno tre volte di più. Ma siccome il prezzo è basso e l’occasione può essere ghiotta c’è chi vorrebbe sfruttarla a dovere.

Il Barcellona ci pensa, ma occhio a Arsenal e Chelsea. E Marotta si preoccupa

Un problema di non poco conto con cui Marotta e anche Chivu non volevano avere a che fare, ma dietro potrebbe esserci una strategia ben precisa e orchestrata dal potente Jorge Mendes. Già perché il manager portoghese a breve potrebbe avere nella sua scuderia proprio il forte esterno olandese che, a quella somma, potrebbe fare gola a tanti.

E tra queste spicca il Barcellona, con Flick che stravede per Dumfries e lo vorrebbe alle sue dipendenze. Un interessamento che fa piacere al giocatore che, sotto sotto, ci pensa eccome. L’Inter è una grande squadra, ma il Barcellona è sempre il Barcellona.

E naturalmente Mendes potrebbe far lievitare l’ingaggio di Dumfries a cifre importanti. Per questo non è una situazione da sottovalutare, tutt’altro.

Il Barcellona ci pensa, ma occhio a Arsenal e Chelsea. E Marotta si preoccupa (Ansa Foto) Controcalcio.com

In effetti è una somma che ingolosisce tanti club, non solo il Barca, ma in Premier ci sono Arsenal e Chelsea che stanno seguendo la situazione e presto potrebbero palesarsi. Ma occhio anche al Bayern Monaco. C’è da dire che si può pagare in un’unica soluzione entro il 15 luglio e il Barca sta cercando di racimolare i soldi, dopodiché la parola e la scelta spetta solo a Dumfries e lui potrebbe essere orientato a scegliere la Spagna…

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

12 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

13 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

14 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

17 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

18 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago