Controcalcio suggerisce una clamorosa svolta di calciomercato, Icardi può tornare nel nostro campionato: ecco dove
Per motivi extra campo, piuttosto noti, è stato un profilo spesso divisivo, ma sul suo valore sul terreno di gioco poco da eccepire, decisamente. Mauro Icardi, in carriera, è sempre stato un attaccante prolifico e dalle doti non comuni nel vedere la porta e dal punto di vista tecnico. Non è un caso che il suo nome, a distanza di anni dall’addio al nostro campionato, torni spesso e volentieri nelle cronache o comunque nelle suggestioni di calciomercato.

Il suo rendimento negli anni all’Inter è stato notevole. Anche nel primo periodo al Psg non aveva deluso, numeri alla mano, prima di finire vittima di qualche infortunio di troppo e condizionato anche da altre vicende. Al Galatasaray, ha ripreso a segnare con buona continuità, prima che un altro grave infortunio lo mettesse fuori gioco per mesi.
Ora, l’attaccante argentino si è ripreso e, a 32 anni, è convinto di poter ancora dare più di qualcosa al grande calcio. Gli appassionati non disdegnerebbero vederlo di nuovo all’opera nel nostro campionato. E chissà che, nel valzer dei grandi attaccanti cui stiamo assistendo, non possa effettivamente accadere. Enerix, su Controcalcio, lancia una suggestione davvero considerevole.
Milan, l’attaccante per Enerix può essere Icardi
Come spesso fa, il nostro opinionista si lancia, con la fantasia, nel disegnare eventuali formazioni del Milan. Nell’ultima suggerita, c’è proprio Icardi.

Chiaramente, specifichiamo che non stiamo parlando di una trattativa in essere, né di un vero e proprio sondaggio già effettuato. Ma è fuori discussione che il Milan stia cercando un attaccante da affiancare a Gimenez, ma molti dei profili di cui si parla non sono facilmente raggiungibili per motivi economici e per la tanta concorrenza.
Visualizza questo post su Instagram
Icardi potrebbe essere una eventualità da non scartare, avendo confidenza col nostro campionato e in generale col calcio di alto livello, essendo conosciuto nelle sue doti dalla dirigenza e anche da Massimiliano Allegri, con caratteristiche che non hanno bisogno di presentazione alcuna. Il giocatore, dal canto suo, potrebbe voler tornare con piacere in Italia. Dunque, chissà che prossimamente dalle mere supposizioni fantasiose, non si possa passare ai fatti. Con un Icardi in più nel motore, l’attacco del Milan avrebbe un potenziale non da poco.