L’avventura di Marcus Thuram all’Inter è arrivata a un bivio cruciale per il futuro: occhio al clamoroso scambio con la Juve
Pensare a un futuro dell’Inter senza Marcus Thuram fino a poco tempo fa era assoluta utopia. Le cose, però, sembrano essere cambiate all’improvviso nelle ultime settimane dopo le clamorose novità che sono arrivate dopo lo sfogo di Lautaro e dopo i dissidi dello spogliatoio nerazzurro.
Il francese e il like galeotto al post di risposta di Hakan Calhanoglu hanno scatenato un vero e proprio putiferio che si dirama dal campo al calciomercato e che potrebbe portare a conseguenze impronosticabili, che non riguardano solo il calciomercato dell’Inter. Il valore di mercato di Thuram è fissato dalla clausola rescissoria di 85 milioni di euro.
Ora l’addio non è per nulla impossibile, anzi se arrivasse un’offerta piuttosto alta, anche se vicina alla clausola rescissoria, l’Inter sarebbe costretta a prenderla seriamente in considerazione. D’altronde, si tratterebbe di una plusvalenza davvero importante, visto che il francese è arrivato all’Inter a parametro zero ed è stato un grande affare della coppia Marotta-Ausilio. Ora, però, si rischia di dover guardare oltre se non ci sarà una ricomposizione nello spogliatoio e per Thuram potrebbe essere arrivato il momento giusto per salutare.
Damiano Er Faina è andato oltre e ha aggiornato sulla questione attraverso il suo profilo X. Coccia ha riportato una notizia molto importante sul futuro di Thuram. Secondo lui, l’ex Borussia avrebbe addirittura già chiesto la cessione, il che significherebbe un vero e proprio terremoto in casa Inter, con i nerazzurri che rischiano di perdere in fila alcuni dei migliori calciatori della squadra.
Allo stesso tempo, bisogna registrare il forte interesse della Juventus, determinata a chiudere un altro attaccante di primo piano dopo l’arrivo di Jonathan David a parametro zero. Thuram, che ritroverebbe suo fratello in squadra, sarebbe il colpo perfetto, ma l’idea sarebbe ben più ampia.
I bianconeri, infatti, potrebbero proporre all’Inter uno scambio con Dusan Vlahovic, che resta in uscita dai torinesi e dovrà andare via già in questo mercato, anche se a cifre per il cartellino piuttosto basse – si parla di 30 milioni di euro.
Controcalcio suggerisce una clamorosa svolta di calciomercato, Icardi può tornare nel nostro campionato: ecco dove…
Il direttore sportivo Tare sta cercando giocatori adatti in ogni ruolo, tanto che Allegri ha…
La società giallorossa lavora alacremente sul mercato cercando di anticipare i tempi e regalare così…
Nell'ultima live di Controcalcio scoppia la bufera in diretta: Marco Giordano contro tutti, c'entra ovviamente…
L'Inter è all'alba di una rivoluzione che potrebbe portare diversi calciatori lontano da Milano: Inzaghi…
Svolta per il futuro di Vlahovic, ecco quale maglia può vestire in Serie A secondo…