Un periodo non facile per la società bergamasca che potrebbe perdere tutti i suoi gioielli nel giro di pochissimo tempo
Una strada difficile e piena d’ostacoli ancora una volta. Niente di grave, solo che dopo aver salutato Gasperini, adesso l’Atalanta rischia di perdere altri big, giocatori importanti per ripartire senza lo storico tecnico e non avere le certezze di prima. Ma di fronte ai soldi, il club bergamasco è sempre stato sensibile.
Nella sua storia l’Atalanta ha sempre venduto i suoi gioielli davanti a offerte incredibili, ma forse quest’anno potrebbe esserci quello che non c’è mai stato ovvero veder andar via non solo uno o due campioni, ma anche tre se non quattro. D’altronde, i Percassi hanno fondato l’impero e il giocattolo atalantino proprio grazie a cessioni eccellenti.
Uno dei primi è stato Gagliardini, ma poi ne sono venuti tanti altri e tanti altri giocatori sono stati comprati, ma senza Gasperini potrebbe essere tutt’altra storia e tutt’altra situazione. Ora ci sono dei veri e propri assalti nei confronti di tre big come Ederson, Retegui e Lookman. Tutti e tre sopra a 50-60 milioni ciascuno. Una somma pazzesca, da capogiro con la quale l’Atalanta potrebbe tornare a investire e comprare giovani interessanti e farli crescere con Juric che però non è Gasperini.
L’Inter seguiva (e segue) Rovella della Lazio, ma l’alternativa di lusso è Ederson che in Italia sia da quando è arrivato alla Salernitana che all’Atalanta ha fatto benissimo. La sua valutazione oscilla tra i 55 e i 60 milioni di euro, un po’ tanti per l’Inter che a quel punto andrebbe su Rovella che è anche un po’ più giovane, ma il giocatore dei nerazzurri di Bergamo piace e anche tanto.
Marotta sta aspettando di vendere bene Calhanoglu e poi presentarsi a Bergamo con una offerta sui 40-45 milioni più una contropartita, ma da Bergamo vorrebbero solo soldi. Si aspetta e si valuta. Ma non è tutto. Ederson interessa anche in Premier, tanto che lui era anche possibile una cessione e l’Atalanta aspetta che si possa scatenare un’asta.
Ma non solo Ederson. L’Atalanta è cercata anche per Retegui e Lookman. Per ora sul centravanti c’è l’interesse di una società araba che offrirebbe 60 milioni più una somma da capogiro al ragazzo, si prla di una ventina di milioni di euro, ma lui non è convinto perché, probabilmente, perderebbe la nazionale. Per Lookman c’è il Napoli e potrebbe esserci a breve anche il Psg. Tutte offerte da non trascurare.
Non sembra esserci un momento di pace per la società nerazzurra che adesso deve stare…
L'avventura di Marcus Thuram all'Inter è arrivata a un bivio cruciale per il futuro: occhio…
Controcalcio suggerisce una clamorosa svolta di calciomercato, Icardi può tornare nel nostro campionato: ecco dove…
Il direttore sportivo Tare sta cercando giocatori adatti in ogni ruolo, tanto che Allegri ha…
La società giallorossa lavora alacremente sul mercato cercando di anticipare i tempi e regalare così…
Nell'ultima live di Controcalcio scoppia la bufera in diretta: Marco Giordano contro tutti, c'entra ovviamente…