La società giallorossa lavora alacremente sul mercato cercando di anticipare i tempi e regalare così a Gasperini i giocatori che desidera
La Roma spinge ed è attiva più che mai. Il direttore sportivo Massara dopo aver sistemato, così per dire, il bilancio delle plusvalenze, ora si sta concentrando sui giocatori che vuole prendere. E non vuole assolutamente sbagliare.
C’è tanta voglia di fare bene e di comprare i giocatori che servono per far contento Gasperini e cercare soprattuto di prendere quelli che ha chiesto e quelli che sono più adatti al suo gioco e alle sue idee. da parte di Friedkin c’è la massima disponibilità quasi carta bianca su tutto anche se sui soldi da tirar fuori bisogna far collimare alcune cose.
Il primo nome della lista è il centrocampista del Brighton Matt O’Riley che a Gasperini piace da matti. Si tratta di un calciatore dai piedi buoni, ma anche con una struttura fisica di tutto rispetto, una specie di tuttocampista moderno. Il suo costo non è basso anche perché la società inglese parte da una somma che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Massara si è già messo in contatto con i manager del giocatore e avrebbe già una sorta d’intesa sul contratto che dovrebbe essere intorno ai 3 milioni di euro per quattro anni. Con il Brighton c’è stato un primo approccio, anche se tramite gli agenti del calciatore con la massima disponibilità a trattare, anche perché il giocatore è attirato dalla possibilità di approdare in una squadra come la Roma.
Il problema è che i giallorossi non sono soli su questo centrocampista anche perché piace molto pure all’Atalanta e anche al Leverkusen, nel caso in cui dovesse perdere Xhaka, in trattativa col Milan. Ma la Roma si è già mossa e la sua strategia, al momento, sembra essere abbastanza lungimirante.
La Roma va avanti spedita, come del resto sta facendo anche per altri come Wesley, ma anche per i giovanissimi. C’è un attaccante classe 2009 che segue mezza Europa, si tratta di Antonio Arena del Pescara che la Roma ci ha già messo le mani ma non ha chiuso. E dietro di lui ci sono anche il Milan, Feyenood e anche il Napoli. Una bella bagarre.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…