Roma%2C+O%26%238217%3BRiley+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+sfida+aperta+per+una+giovane+stella
controcalciocom
/2025/07/03/roma-oriley-sempre-piu-vicino-sfida-aperta-per-una-giovane-stella/amp/
ControMercato

Roma, O’Riley sempre più vicino: sfida aperta per una giovane stella

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa lavora alacremente sul mercato cercando di anticipare i tempi e regalare così a Gasperini i giocatori che desidera

La Roma spinge ed è attiva più che mai. Il direttore sportivo Massara dopo aver sistemato, così per dire, il bilancio delle plusvalenze, ora si sta concentrando sui giocatori che vuole prendere. E non vuole assolutamente sbagliare.

Roma, O’Riley sempre più vicino: sfida aperta per una giovane stella (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è tanta voglia di fare bene e di comprare i giocatori che servono per far contento Gasperini e cercare soprattuto di prendere quelli che ha chiesto e quelli che sono più adatti al suo gioco e alle sue idee. da parte di Friedkin c’è la massima disponibilità quasi carta bianca su tutto anche se sui soldi da tirar fuori bisogna far collimare alcune cose.

Il primo nome della lista è il centrocampista del Brighton Matt O’Riley che a Gasperini piace da matti. Si tratta di un calciatore dai piedi buoni, ma anche con una struttura fisica di tutto rispetto, una specie di tuttocampista moderno. Il suo costo non è basso anche perché la società inglese parte da una somma che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Trattativa per O’Riley, il pupillo di Gasperini, prima proposta: ecco di che si tratta

Massara si è già messo in contatto con i manager del giocatore e avrebbe già una sorta d’intesa sul contratto che dovrebbe essere intorno ai 3 milioni di euro per quattro anni. Con il Brighton c’è stato un primo approccio, anche se tramite gli agenti del calciatore con la massima disponibilità a trattare, anche perché il giocatore è attirato dalla possibilità di approdare in una squadra come la Roma.

Il problema è che i giallorossi non sono soli su questo centrocampista anche perché piace molto pure all’Atalanta e anche al Leverkusen, nel caso in cui dovesse perdere Xhaka, in trattativa col Milan. Ma la Roma si è già mossa e la sua strategia, al momento, sembra essere abbastanza lungimirante.

Trattativa per O’Riley, il pupillo di Gasperini, prima proposta: ecco di che si tratta (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma va avanti spedita, come del resto sta facendo anche per altri come Wesley, ma anche per i giovanissimi. C’è un attaccante classe 2009 che segue mezza Europa, si tratta di Antonio Arena del Pescara che la Roma ci ha già messo le mani ma non ha chiuso. E dietro di lui ci sono anche il Milan, Feyenood e anche il Napoli. Una bella bagarre.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

12 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

13 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

14 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

17 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

18 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago