Moise+Kean+l%26%238217%3Battendista%3A+clausola+attiva+ed+una+big+si+muove+all%26%238217%3Boscuro
controcalciocom
/2025/07/01/moise-kean-lattendista-clausola-attiva-ed-una-big-si-muove-alloscuro/amp/
ControMercato

Moise Kean l’attendista: clausola attiva ed una big si muove all’oscuro

Published by
Daniele Magliocchetti

L’attaccante della Fiorentina fa gola a tante squadre, ma ce ne è una in particolare che sta lavorando nell’ombra

Un attaccante che segna, fa segnare e che piace a tantissime squadre. E chi ce l’ha in questo momento trema non poco anche perché, proprio dal primo giorno di luglio fino a metà mese, se qualcuno lo vuole, mette 52 milioni di euro tondi, tondi e se lo porta a casa.

Moise Kean l’attendista: clausola attiva ed una big si muove all’oscuro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Naturalmente, Moise Kean, è di lui che si sta parlando, deve essere d’accordo e consapevole che una volta coperta la clausola rescissoria e c’è il suo assenso, poi non si può tornare indietro. Il Napoli ci aveva fatto più di un pensierino, ma poi tra De Bruyne e altri giocatori che De Laurenitiis sta prendendo a suon di milioni, si è passati ad altri profili.

Ma non c’è solo il Napoli sul giocatore, anche se per la precisione è meglio dire c’era, anche perché è un attaccante che quest’anno ha fatto benissimo con le sue 25 reti in totale tra campionato, Conference e coppa Italia e su di lui si sono focalizzate e interessate tante squadre, in serie A e all’estero, dove in Premier, ad esempio, c’è un piccola bagarre.

Il Milan è tentato, ma ci sono Arsenal e Man United

La sua è stata una stagione da favola, quella della consacrazione, dopo tanti fallimenti tra Juventus e Psg, ma anche in Inghilterra, adesso la situazione appare diversa, col ragazzo che sembra finalmente consapevole della sua forza. Il Milan, soprattutto dopo la cessione di Reijnders e Theo Hernandez, e se riesce anche quella di Morata con l’aggiunta di Thiaw in cassa avrebbe un bel gruzzolo.

D’altronde stava pensando di arrivare a Gyokeres, quindi perché non provare su Kean che, a conti fatti, seppur sia un’enormità i 52 milioni di euro, sono sempre meno rispetto a quelli che chiede lo Sporting Lisbona per il suo centravanti.

Il Milan è tentato, ma ci sono Arsenal e Man United (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che Kean non sta male a Firenze anzi per la verità si è ambientato ed è riconosciuto come uno dei leader della squadra, ma la possibilità di guadagnare più dei 2 milioni di euro appena pattuiti con la Fiorentina, è una prospettiva che lo alletta. Il Mlan sornione non dice nulla, ma ci sta facendo più di un pensierino sul giocatore.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

17 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

18 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

19 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

22 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

23 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago