Lazio, i timori di Lotito e Sarri: pagano la clausola di Rovella

Il patron laziale è già in difficoltà per la situazione legata al mercato bloccato, ma ci sono squadre che potrebbero soffiargli il giocatore

Il terrore che possano soffiare da sotto il naso un giocatore e non poter dire nulla. Ma solo sperare che il diretto interessato possa rifiutare e accettare di restare lì dove è. Difficile che accada, non impossibile, ma una volta avute rassicurazioni di pagare e offrire un contratto superiore, è complicato dire di no.

Nicolò Rovella
Lazio, i timori di Lotito e Sarri: pagano la clausola di Rovella (Ansa Foto) Controcalcio.com

La posizione della Lazio è chiara, con il mercato bloccato è difficile sostituire chi viene venduto, ad eccezione di un giocatore sul quale si può dire di no, ma fin a 50 milioni di euro, dopodiché subentra il parere del diretto interessato, ovvero di Nicolò Rovella.

Non è mai successa una cosa del genere anche perché se dovesse arrivare una società pronta a mettere 50 milioni sul piatto, vuol dire anche che sarebbe pronta a riconoscere quanto meno il doppio di quello che prende alla Lazio attualmente. Anzi, forse qualcosa più del doppio.

Inter, il piano per pagare la clausola per Rovella

Chi sta vicino a Rovella nega e smentisce, ma una decina di giorni fa, il suo agente Beppe Riso sarebbe stato avvicinato da Beppe Marotta che tra una battuta e una riflessione vera, ha buttato lì una mezza frase: ma se copriamo i soldi della clausola non è che il tuo assistito ci dice di no? Una risposta a mezza bocca è arrivata, ma la verità è che nemmeno il suo agente ha la certezza che davanti a una cosa del genere il ragazzo sappia esattamente e davvero cosa fare.

Nicolò Rovella
Vendere Calhanoglu per 35-40 milioni, mettere 10 milioni e pagare la clausola per Rovella (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio ha sempre detto no, soprattutto ad una proposta (che tra l’altro non poteva accettare) di soldi più Aslani, ma adesso anche a Formello hanno il timore che i nerazzurri possono lavorare a coprire la clausola e la paura, al di là dei tanti soldi, è tanta. Non basterebbe per sbloccare il mercato e perché andrebbe via un big che non verrebbe rimpiazzato se non da chi c’è adesso più Cataldi.

Gestione cookie