Roma, Massara show: Gasp “vede” la nuova squadra che nasce

La società giallorossa è vicinissima al traguardo per le plusvalenze e si lavora alacremente per cercare di non incappare in sanzioni

Vicini al traguardo. La Roma ha ceduto Abraham al Besiktas, una cessione insperata visto quanto stava accadendo in queste ultime ore prima che cominciasse a tutti gli effetti il mercato. L’obiettivo che si è data la società dovrebbe essere centrato o quanto esserci andata vicino.

Giampiero Gasperini
Roma, Massara show: Gasp “vede” la nuova squadra che nasce (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel frattempo, Ricky Massara si gode la cessione lampo di Tammy Aabraham che, inizialmente, non era così convinto di andare a Istanbul, ma i turchi pare che l’abbiano convinto a suon di milioni di euro sul contratto, circa 6-7, lo stesso ingaggio che aveva Immobile bene o male, più un paio di milioni di euro alla firma con incluse le commissioni per i suoi agenti.

Alla fine il giocatore si è deciso e andrà comunque in una città importante e in una squadra che punta tanto su di lui. La Roma non ci credeva più, tanto che che Gasperini, nonostante stimasse il giocatore, aveva dato il via libera alla cessione. E così è andata.

La società giallorossa, per questo colpo di teatro di Massara che meglio di così nn si poteva presentare in così poco tempo, ha incassato circa 16 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili e che la Roma potrebbe mettere a bilancio, almeno 1,5 perché il primo scatterebbe proprio alla firma del giocatore.

La Roma si muove e va su Scammacca, O’Riley e Frattesi: Friedkin pronti

Gasperini adesso potrà lavorare sul mercato insieme a Ranieri, non che non l’abbia fatto fino adesso, ma ora c’è più consapevolezza nel poter agire e pensare ai giocatori da prendere e soprattutto da trattare. Il primo della lista di Gasperini è O’Riley, il giocatore che insegue sin dall’anno scorso mentre era a Bergamo.

Per l’allenatore è il centrocampista che non bisogna farsi sfuggire, tanto che con Ranieri avrebbero già parlato con il suo agente per fargli capire quanto sia importante per il loro progetto. E ora è tutto nelle mani di Massara che appena sistemata la situazione delle plusvalenze si può dedicare al centrocampista che tanto vuole il tecnico.

I Friedkin
La Roma si muove e va su Scammacca, O’Riley e tenterà per Frattesi: i Friedkin pronti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per questo giocatore, il Brighton vuole 25 milioni di euro, ma la Roma è convinta che con 20 si può prendere almeno è quello che gli hanno assicurato gli agenti. Discorso un po’ complesso per Frattesi con l’Inter che vorrebbe una somma sui 35-40 milioni e da lì non si sposta. C’è un discorso ben avviato con Scamacca, ma qui i Percassi, nonostante i buoni rapporti con Gasperini non scendono dai circa 20 milioni di euro per cederlo.

Gestione cookie