Milan, caos Thiaw: adesso può accadere davvero l’inevitabile

Il difensore tedesco ha molti dubbi nell’accettare il suo trasferimento e ha stoppato le trattative col Como adesso si tenta il recupero

Una frenata sul più bello. Il Milan stava già operando per andare a chiudere altre trattative, ma Malick Thiaw ha ben pensato di stoppare l’operazione col Como perché non si sentiva sicuro del fatto di andare in una società più piccola rispetto a quella rossonera.

Malick Thiaw
Milan, caos Thiaw: adesso può accadere davvero l’inevitabile (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società rossonera, che aveva chiuso la trattativa col Como sulla base di 25 milioni per il giocatore tedesco, più altri 20 per Morata. Lo spagnolo sta solo aspettando di definire col Galatasaray e che Igli Tare faccia altrettanto con la società turca per andare felicemente da Fabregas.

Non è dello stesso avviso il giovane 23/enne tedesco che, evidentemente, ha accumulato talmente tanta esperienza e consapevolezza della sua forza da pensare di meritarsi una squadra più forte del Como e dello stesso livello del Milan. E’ convinto che ci siano altre società in Bundesliga da poter offrire gli stessi soldi e andare in Germania. Lì sente di avere più chance per poter ambire al ritorno in nazionale.

Milan furioso con Thiaw, ma si cerca di recuperare: Tare al lavoro frenetico per riprendere l’operazione

Una brusca frenata per la società rossonera che era già pronta ad andare dal Parma per prendere Leoni, anche se il giocatore preferirebbe restare un altro anno in Emilia. Ma il Milan è convinto di riuscire a strappare il sì anche perché lo considera molto forte e vorrebbe anticipare le mosse rispetto al prossimo anno. Ad Allegri piace molto e vorrebbe portarlo a Milano, anche a Tare piace, tanto che erano pronti i soldi, ma Thiaw ha fermato tutto.

Il Milan ha avvisato sia Thiaw che i suoi agenti che se non hanno un’altra offerta simile a quella del Como, lui da Milano non si muove. Il giocatore è libero di rifiutare ma è stato avvertito che ci deve essere un’altra società, tedesca, visto che si sta cercando di piazzarlo in Bundes che offra gli stessi soldi, altrimenti niente da fare.

Igli Tare
Milan furioso con Thiaw, ma si cerca di recuperare: Tare al lavoro frenetico per riprendere l’operazione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Fabregas sta tentando convincere il giocatore che a Como, oltre ad essere un’isola felice e il posto giusto per riprendersi la nazionale e fare bene. E’ un progetto serio, ma Thiaw è convinto di essere uno dei difensori tedeschi più forti in circolazione e a Como non co vorrebbe andare. Il Milan sta cercando di sbloccare l’operazione, ma l’aria che si respira è pessima. Altro giro, altra corsa.

Gestione cookie