L’opinionista di Controcalcio riserva una frecciata all’allenatore e torna sul suo mancato ritorno alla Juventus
Sono giorni in cui il calciomercato sta entrando nel vivo, con le varie squadre in Serie A che provano a mettere a segno le mosse principali che si sono prefissate e comunque di rinforzarsi rispetto alla passata stagione. Gli esiti della sessione di trattative aiuteranno a tracciare una potenziale griglia in vista del nuovo campionato. Le indicazioni del momento dicono che il Napoli sembra poter ripartire in pole position davanti a tutti.

Gli azzurri si sono laureati campioni d’Italia al termine di una stagione tiratissima e in maniera complessivamente meritata, sovvertendo quelli che erano i pronostici della vigilia. Un successo targato Antonio Conte, che ha risollevato una squadra che arrivava da un disastroso decimo posto e l’ha portata fino alla vetta. Soprattutto, il Napoli può continuare a coltivare ambizioni di vittoria e di ulteriore crescita grazie alla conferma dell’allenatore, arrivata nonostante ci fosse a un certo punto la sensazione che le strade sue e di De Laurentiis potessero separarsi.
Niente ritorno alla Juventus, come più di qualcuno ipotizzava. Una mossa che ha spiazzato tutti e ha lasciato specie nell’ambiente bianconero parecchio malumore. Anche per quelle che sono state le dichiarazioni successive del tecnico, che ha smentito le voci che circolavano su un suo eventuale ritorno a Torino. Sul tema, ha detto la sua il giornalista Marcello Chirico.
Juventus-Napoli e il coro contro Antonio Conte: il suggerimento di Chirico
L’opinionista di Controcalcio, sul suo profilo ‘X’, non ha nascosto, a propria volta, il suo malcontento per come sono andate le cose. E ha lanciato una stoccata polemica al grande ex.

Ecco come, secondo Chirico, andrebbe accolto Conte dallo Stadium nel prossimo Juventus-Napoli: “Dopo essersi professato juventino e aver detto che le voci del ritorno lo hanno infastidito, meriterebbe soltanto un coro: ‘Chi non salta Antonio Conte è’“.
Si professa juventino, confidava agli amici di voler tornare alla #Juve, e adesso dichiara che le voci di un suo possibile ritorno alla #Juventus lo hanno infastidito.
Al prossimo #JuveNapoli meriterebbe un unico coro: “Chi non salta Antonio #Conte è”— Marcello Chirico (@MarcelloChirico) June 20, 2025
Di sicuro, il clima in quel di Torino, al prossimo incrocio diretto sarà piuttosto caldo. Per questo motivo e per la volontà dei bianconeri di dimostrare agli azzurri di poter tornare a vincere. Ne vedremo delle belle.