L’Inter ha chiuso un altro affare importante portando Bonny al centro dell’attacco: non mancano le critiche dopo la fumata bianca
Nella serata di ieri, il rebus è stato risolto. Dopo diversi giorni di tira e molla e incertezze, l’Inter ha chiuso l’operazione che porterà Ange-Yoan Bonny a diventare un nuovo attaccante nerazzurro. L’accordo con il Parma è arrivato sulla base di 23 milioni di euro più tre di bonus, anticipando definitivamente la concorrenza dello Stoccarda e di altri club italiani ed europei.
All’inizio della prossima settimana ci saranno visite mediche e ufficialità dell’operazione. Con l’arrivo di Bonny di fatto l’Inter completa l’attacco per la prossima stagione con Lautaro, Thuram e Pio Esposito, che ha convinto nell’esperienza al Mondiale e in odore di permanenza – allo stesso tempo, Hojlund è sempre più lontano dai nerazzurri.
Siamo solo a fine giugno, eppure l’Inter ha già cambiato in maniera piuttosto profonda la composizione della rosa, soprattutto nel reparto offensivo. Molti tifosi sembrano contenti del lavoro fatto dalla dirigenza e pensano che le scelte fatte pagheranno i dividenti e permetteranno ai giovani di crescere. Non è dello stesso avviso Damiano Er Faina, che non ha perso occasione per criticare i nerazzurri.
Coccia si è esposto in maniera piuttosto netta contro le ultime scelte dell’Inter sul suo profilo X. Ha scritto: “Quindi la finalista di Champions League prende il centravanti e l’allenatore del Parma, squadra che ha lottato per non retrocedere fino all’ultima giornata”.
Questo è un dato di fatto, ma c’è da dire che i nerazzurri stanno cercando di ringiovanire e acquistare calciatori di prospettiva, mentre Cristian Chivu resta una scelta fatta per l’ambiente, un tecnico made in Inter che la società cercherà di far crescere a Milano e con uno staff di primo livello.
Servirà pazienza, valorizzare chi si ha a disposizione e magari non vincere fin da subito. Certo, lo scarto rispetto a Simone Inzaghi rischia di essere davvero importante in un primo momento ed è questo che voleva sottolineare Er Faina, probabilmente. Vedremo chi avrà ragione alla fine, ma sicuramente bisognerà aspettare la prossima stagione per stabilirlo.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…