L’Inter ha chiuso un altro affare importante portando Bonny al centro dell’attacco: non mancano le critiche dopo la fumata bianca
Nella serata di ieri, il rebus è stato risolto. Dopo diversi giorni di tira e molla e incertezze, l’Inter ha chiuso l’operazione che porterà Ange-Yoan Bonny a diventare un nuovo attaccante nerazzurro. L’accordo con il Parma è arrivato sulla base di 23 milioni di euro più tre di bonus, anticipando definitivamente la concorrenza dello Stoccarda e di altri club italiani ed europei.
All’inizio della prossima settimana ci saranno visite mediche e ufficialità dell’operazione. Con l’arrivo di Bonny di fatto l’Inter completa l’attacco per la prossima stagione con Lautaro, Thuram e Pio Esposito, che ha convinto nell’esperienza al Mondiale e in odore di permanenza – allo stesso tempo, Hojlund è sempre più lontano dai nerazzurri.
Siamo solo a fine giugno, eppure l’Inter ha già cambiato in maniera piuttosto profonda la composizione della rosa, soprattutto nel reparto offensivo. Molti tifosi sembrano contenti del lavoro fatto dalla dirigenza e pensano che le scelte fatte pagheranno i dividenti e permetteranno ai giovani di crescere. Non è dello stesso avviso Damiano Er Faina, che non ha perso occasione per criticare i nerazzurri.
Coccia si è esposto in maniera piuttosto netta contro le ultime scelte dell’Inter sul suo profilo X. Ha scritto: “Quindi la finalista di Champions League prende il centravanti e l’allenatore del Parma, squadra che ha lottato per non retrocedere fino all’ultima giornata”.
Questo è un dato di fatto, ma c’è da dire che i nerazzurri stanno cercando di ringiovanire e acquistare calciatori di prospettiva, mentre Cristian Chivu resta una scelta fatta per l’ambiente, un tecnico made in Inter che la società cercherà di far crescere a Milano e con uno staff di primo livello.
Servirà pazienza, valorizzare chi si ha a disposizione e magari non vincere fin da subito. Certo, lo scarto rispetto a Simone Inzaghi rischia di essere davvero importante in un primo momento ed è questo che voleva sottolineare Er Faina, probabilmente. Vedremo chi avrà ragione alla fine, ma sicuramente bisognerà aspettare la prossima stagione per stabilirlo.
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…