L’Inter ha chiuso un altro affare importante portando Bonny al centro dell’attacco: non mancano le critiche dopo la fumata bianca
Nella serata di ieri, il rebus è stato risolto. Dopo diversi giorni di tira e molla e incertezze, l’Inter ha chiuso l’operazione che porterà Ange-Yoan Bonny a diventare un nuovo attaccante nerazzurro. L’accordo con il Parma è arrivato sulla base di 23 milioni di euro più tre di bonus, anticipando definitivamente la concorrenza dello Stoccarda e di altri club italiani ed europei.
All’inizio della prossima settimana ci saranno visite mediche e ufficialità dell’operazione. Con l’arrivo di Bonny di fatto l’Inter completa l’attacco per la prossima stagione con Lautaro, Thuram e Pio Esposito, che ha convinto nell’esperienza al Mondiale e in odore di permanenza – allo stesso tempo, Hojlund è sempre più lontano dai nerazzurri.
Siamo solo a fine giugno, eppure l’Inter ha già cambiato in maniera piuttosto profonda la composizione della rosa, soprattutto nel reparto offensivo. Molti tifosi sembrano contenti del lavoro fatto dalla dirigenza e pensano che le scelte fatte pagheranno i dividenti e permetteranno ai giovani di crescere. Non è dello stesso avviso Damiano Er Faina, che non ha perso occasione per criticare i nerazzurri.
Coccia si è esposto in maniera piuttosto netta contro le ultime scelte dell’Inter sul suo profilo X. Ha scritto: “Quindi la finalista di Champions League prende il centravanti e l’allenatore del Parma, squadra che ha lottato per non retrocedere fino all’ultima giornata”.
Questo è un dato di fatto, ma c’è da dire che i nerazzurri stanno cercando di ringiovanire e acquistare calciatori di prospettiva, mentre Cristian Chivu resta una scelta fatta per l’ambiente, un tecnico made in Inter che la società cercherà di far crescere a Milano e con uno staff di primo livello.
Servirà pazienza, valorizzare chi si ha a disposizione e magari non vincere fin da subito. Certo, lo scarto rispetto a Simone Inzaghi rischia di essere davvero importante in un primo momento ed è questo che voleva sottolineare Er Faina, probabilmente. Vedremo chi avrà ragione alla fine, ma sicuramente bisognerà aspettare la prossima stagione per stabilirlo.
Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…
L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…
Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…
La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…