Sempre più attivo il club rossonero sul mercato e non accenna a fermarsi tanto che sta rinforzando il centrocampo come nessuno
Nessuno come il Milan. E pensare che la squadra rossonera non era poi così debole anzi, secondo molti addetti ai lavori, era una delle formazioni più forti ma non aveva reso come si pensava e con Allegri poteva fare molto meglio. Ma invece si è deciso di rivoluzionare tutto o quasi.
Dopo Modric, che è stato un colpo preso a zero, ma che ha avuto una bella cassa di risonanza, il Milan non si è affatto fermato anzi ha messo su più tavoli diverse trattative e adesso sta cercando di chiuderle una a una. Tare voleva che Granit Xhaka fosse la prima, ma in realtà alla fine si è rivelata quella su Samuele Ricci.
Il giovane centrocampista dell’Italia e del Torino è passato al Milan per una somma complessiva di 25 milioni di euro e parte di questa operazione verrà finanziata dalla doppia cessione al Como di Morata e Thiaw (sempre se il secondo non fa le bizze ndr), tenendo ben presente che la società rossonera ha ancora nel suo forziere i circa 80 milioni di euro arrivati per Rejinders.
L’arrivo di Ricci compensa in parte la partenza di tre anni fa di Tonali, giocatore venduto a circa 80 milioni di euro, ma da quando è andato via l’azzurro in mezzo al campo non c’era un centrocampista di qualità, fondamentale per Allegri. E se il Milan ha accelerato per avere più tecnica lì in mezzo adesso cerca la sostanza e la forza in Xhaka.
E anche qui non c’è un attimo di sosta. Dopo il rifiuto a trattare a quelle cifre, 8-10 milioni di euro, Tare non molla e va ancora sul centrocampista svizzero col quale ha un accordo di massima sulla base di un contratto di tre anni a 4 milioni di euro. Il giocatore pressa per arrivare al Milan, tanto che Tare nei prossimi giorni farà un ulteriore blitz in Germania alzando l’offerta e arrivando a circa 15 milioni di euro.
Il giocatore vuole il Milan a ogni costo anche perché dopo l’addio di Xabi Alonso lui aveva chiesto alla società di poter partire e quando si è palesata la società milanista non ci ha pensato tanto sopra e ha chiesto al suo club di trovare un accordo per la cessione.
Tare e il Milan puntano su questo, ma devo alzare l’offerta, così sarà fatto, altrimenti si andrà su altri obiettivi, come Jashari ma costa tanto oltre 30 milioni di euro e Tare preferirebbe avere lo svizzero anche per una questione di carisma e forza. Stessa cosa per l’attacco dove si tenta di giocare su più tavoli, c’è quello legato Gyokeres, un sogno a occhi aperti anche se Gimenez piace ad Allegri. Ma si lavora, e tanto anche.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…