Milan%2C+preso+Ricci%3A+ora+Xhaka+ed+un+top+player+per+l%26%238217%3Battacco
controcalciocom
/2025/06/28/milan-preso-ricci-ora-xhaka-ed-un-top-player-per-lattacco/amp/
ControMercato

Milan, preso Ricci: ora Xhaka ed un top player per l’attacco

Published by
Daniele Magliocchetti

Sempre più attivo il club rossonero sul mercato e non accenna a fermarsi tanto che sta rinforzando il centrocampo come nessuno

Nessuno come il Milan. E pensare che la squadra rossonera non era poi così debole anzi, secondo molti addetti ai lavori, era una delle formazioni più forti ma non aveva reso come si pensava e con Allegri poteva fare molto meglio. Ma invece si è deciso di rivoluzionare tutto o quasi.

Milan, preso Ricci: ora Xhaka ed un top player per l’attacco (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo Modric, che è stato un colpo preso a zero, ma che ha avuto una bella cassa di risonanza, il Milan non si è affatto fermato anzi ha messo su più tavoli diverse trattative e adesso sta cercando di chiuderle una a una. Tare voleva che Granit Xhaka fosse la prima, ma in realtà alla fine si è rivelata quella su Samuele Ricci.

Il giovane centrocampista dell’Italia e del Torino è passato al Milan per una somma complessiva di 25 milioni di euro e parte di questa operazione verrà finanziata dalla doppia cessione al Como di Morata e Thiaw (sempre se il secondo non fa le bizze ndr), tenendo ben presente che la società rossonera ha ancora nel suo forziere i circa 80 milioni di euro arrivati per Rejinders.

Tare scatenato, prende il granata e pressa il Bayer per avere Xhaka

L’arrivo di Ricci compensa in parte la partenza di tre anni fa di Tonali, giocatore venduto a circa 80 milioni di euro, ma da quando è andato via l’azzurro in mezzo al campo non c’era un centrocampista di qualità, fondamentale per Allegri. E se il Milan ha accelerato per avere più tecnica lì in mezzo adesso cerca la sostanza e la forza in Xhaka.

E anche qui non c’è un attimo di sosta. Dopo il rifiuto a trattare a quelle cifre, 8-10 milioni di euro, Tare non molla e va ancora sul centrocampista svizzero col quale ha un accordo di massima sulla base di un contratto di tre anni a 4 milioni di euro. Il giocatore pressa per arrivare al Milan, tanto che Tare nei prossimi giorni farà un ulteriore blitz in Germania alzando l’offerta e arrivando a circa 15 milioni di euro.

Tare scatenato, prende il granata e pressa il Bayer per avere Xhaka (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore vuole il Milan a ogni costo anche perché dopo l’addio di Xabi Alonso lui aveva chiesto alla società di poter partire e quando si è palesata la società milanista non ci ha pensato tanto sopra e ha chiesto al suo club di trovare un accordo per la cessione.

Tare e il Milan puntano su questo, ma devo alzare l’offerta, così sarà fatto, altrimenti si andrà su altri obiettivi, come Jashari ma costa tanto oltre 30 milioni di euro e Tare preferirebbe avere lo svizzero anche per una questione di carisma e forza. Stessa cosa per l’attacco dove si tenta di giocare su più tavoli, c’è quello legato Gyokeres, un sogno a occhi aperti anche se Gimenez piace ad Allegri. Ma si lavora, e tanto anche.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Inter nei guai: sfuma anche il secondo obiettivo

La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…

18 ore ago

Milan, si sceglie: Tare e Allegri puntano il bomber

Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…

18 ore ago

Er Faina esalta ancora Allegri: c’entra de Ligt

Massimiliano Allegri riceve i complimenti di Damiano Er Faina: il racconto che coinvolge de Ligt…

23 ore ago

Inter-Lookman, Enerix perplesso: il motivo

Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'Inter farebbe bene a non puntare su Lookman: la spiegazione in…

24 ore ago

Inter, stretta finale per Lookman: l’ultima mossa nerazzurra

Una telenovela è dire poco, ma è un'operazione che è agli sgoccioli perché la società…

2 giorni ago

Roma, salutano Ndicka e Dovbyk: 70 milioni per 3 colpi

Il mercato della società giallorossa non si ferma mai, tanto che Massara è convinto di…

2 giorni ago