Caos+Lazio%2C+Sarri+resta+ma+i+big+no%3A+cosa+sta+accadendo
controcalciocom
/2025/06/28/caos-lazio-sarri-resta-ma-i-big-no-cosa-sta-accadendo/amp/
ControMercato

Caos Lazio, Sarri resta ma i big no: cosa sta accadendo

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ambiente biancoceleste sembra quasi che debba esplodere da un momento all’altro per le questioni finanziarie legate al mercato

Un’atmosfera pesante anzi pesantissima. In casa Lazio dopo quanto sta accadendo sul fatto che il mercato sia bloccato, i tifosi non l’hanno presa benissimo, tanto meno Sarri che dopo due giorni di riflessioni e dopo un fitto colloquio con Lotito ha deciso comunque di restare, si dice con riserva, ma sono solo dicerie.

Caos Lazio, Sarri resta ma i big no: cosa sta accadendo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un‘atmosfera incandescente. Il tecnico non ha preso per niente bene questa nuova condizione, si è sentito tradito anche perché la Lazio sapeva tutto sin da metà maggio e soprattutto quando ha parlato con lui e stava firmando il contratto. Ma ora è tutto rientrato, almeno così si dice e annunciato ufficialmente dalla Lazio.

La situazione di Maurizio Sarri con le riflessioni da parte dell’allenatore per quello che si è venuto a creare, hanno fatto il giro di qualche chat di giocatori e tra di loro questa situazione sta facendo un po’ di rumore e mette ansia anche se il pagamento degli stipendi non è in discussione, visto che l’ultimo è entrato senza alcun problema e con la consueta precisione.

Rinnovi congelati, i giocatori hanno dubbi e tutti i big hanno richieste di mercato

Ma i giocatori, non tutti, ma quelli considerati i big, tra di loro c’è chi vorrebbe di più. Oltre a Romagnoli e Gila ce ne sono altri. Basti pensare che sul finire della scorsa stagione, quindi un anno fa esatto, Guendouzi, col suo procuratore erano stati a Formello e anche a loro era stato detto di rivedersi alla fine della stagione e prima del ritiro si sarebbe partiti con il nuovo contratto. Detto, ma non fatto.

L’ennesimo rinvio, insomma, non è che sia piaciuto tantissimo. Tutt’altro. Guendouzi è contento del ritorno di Sarri ed è contento di restare alla Lazio, ma vuole chiarezza e fino a questo momento non c’è stata anzi, l’esatto contrario.

Rinnovi congelati, i giocatori hanno dubbi e tutti i big hanno richieste di mercato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel frattempo, il suo manager è stato avvicinato da diverse squadre di Premier, le ultime sono l’Aston Villa e il Sunderland che sarebbero molto interessate ad averlo, tanto che al manager hanno garantito un contratto di 5 milioni l’anno per almeno quattro anni. Lui un po’ ci pensa, non potrebbe essere altrimenti, ma la Lazio per lui chiede una soma tra i 40 e i 50 milioni. Mercato e Sarri a parte rischia di essere un’estate rovente anche all’interno dello spogliatoio della Lazio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Massara piazza il super colpo: un top player sfilato ad una rivale

Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…

5 ore ago

Infortunio Lukaku, guaio anche per l’Inter: la mossa a sorpresa di ADL

L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…

6 ore ago

“Vlahovic il migliore della Serie A”: l’annuncio incredibile di Er Faina

Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…

7 ore ago

Papera di Chevalier, Er Faina si scatena

Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…

10 ore ago

Leoni al Liverpool, Daje Ale attacca: “Serie A umiliata”

Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…

11 ore ago

Inter nei guai: sfuma anche il secondo obiettivo

La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…

1 giorno ago