Juve%2C+dopo+il+tonfo+con+il+City+c%26%238217%3B%C3%A8+il+mercato%3A+David+e+non+solo%2C+arrivano+i+big
controcalciocom
/2025/06/27/juve-dopo-il-tonfo-con-il-city-ce-il-mercato-david-e-non-solo-arrivano-i-big/amp/
ControMercato

Juve, dopo il tonfo con il City c’è il mercato: David e non solo, arrivano i big

Published by
Daniele Magliocchetti

Momento particolare e soprattutto di ricostruzione in casa bianconera con una stagione ancora da finire e un mercato in ebollizione

Il mondiale per club è una bella vetrina, anche e soprattutto economica ma anche una prima cartina da tornasole per il campo e per cercare di correggere in corsa qualora ci siano possibilità di farlo. E per la Juventus, dopo la batosta col City, non solo ha confermato il divario (e si sapeva) con una big europea ma ha anche confermato che alla Juve serve qualcosa. E in fretta.

Juve, dopo il tonfo con il City c’è il mercato: David e non solo, arrivano i big (Ansa Foto) Controcalcio.com

E la società bianconera, bene o male, sa già dove vorrebbe intervenire per cominciare a far quadrare le cose in mezzo al campo. In attacco, ad esempio, sembrano esserci i problemi maggiori, tanto che la dirigenza e il tecnico vorrebbe puntellarlo con qualcosa di importante e il nome più gettonato, dopo che Osimhen al momento è in stand-by, è quello di Jonathan David.

Su di lui, la società bianconera sta lavorando tanto. Per questa La Juventus sta tentando di stringere i tempi e tentare di trovare un accordo a breve. Da non dimenticare che il canadese ex giocatore del Lille ha teso la mano e aperto ai bianconeri (aveva fatto la stessa cosa col Napoli ndr) che sono pronti a offrire un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione anche se il giocatore pretenderebbe qualcosa di più.

David vicino ma occhio alle avversarie. Tudor sogna anche Sancho, ma…

Il giocatore ad ogni modo avrebbe detto sì, ma restano da definire alcuni importanti dettagli legati alla trattativa finale, come il bonus alla firma, che pare sia di almeno 4 milioni, e le commissioni agli agenti che sembrano si possano aggirare sui 5 milioni di euro. Non solo. David vorrebbe anche una clausola rescissoria sul suo contratto, ma di questo ancora non si è parlato.

C’è solo un problema, la Juve vorrebbe chiudere in breve tempo anche perché la concorrenza sul giocatore è tanta considerato che si tratta sempre di un attaccante svincolato e che fa gola a tante squadre soprattutto in Premier.

David vicino ma occhio alle avversarie. Tudor sogna anche Sancho, ma… (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non c’è solo David, ma anche Sancho. E’ lui il giocatore che Tudor vorrebbe tanto, ma c’è qualche problema anche perché sull’accordo tra i bianconeri e il il Manchester United per il cartellino non sono un problema sui 25 milioni di euro, mentre lo stipendio del giocatore è una montagna da scalare: 12 milioni a stagione, i bianconeri al momento ne hanno proposti 6.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

18 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

19 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

21 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

24 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago