Momento particolare e soprattutto di ricostruzione in casa bianconera con una stagione ancora da finire e un mercato in ebollizione
Il mondiale per club è una bella vetrina, anche e soprattutto economica ma anche una prima cartina da tornasole per il campo e per cercare di correggere in corsa qualora ci siano possibilità di farlo. E per la Juventus, dopo la batosta col City, non solo ha confermato il divario (e si sapeva) con una big europea ma ha anche confermato che alla Juve serve qualcosa. E in fretta.
E la società bianconera, bene o male, sa già dove vorrebbe intervenire per cominciare a far quadrare le cose in mezzo al campo. In attacco, ad esempio, sembrano esserci i problemi maggiori, tanto che la dirigenza e il tecnico vorrebbe puntellarlo con qualcosa di importante e il nome più gettonato, dopo che Osimhen al momento è in stand-by, è quello di Jonathan David.
Su di lui, la società bianconera sta lavorando tanto. Per questa La Juventus sta tentando di stringere i tempi e tentare di trovare un accordo a breve. Da non dimenticare che il canadese ex giocatore del Lille ha teso la mano e aperto ai bianconeri (aveva fatto la stessa cosa col Napoli ndr) che sono pronti a offrire un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione anche se il giocatore pretenderebbe qualcosa di più.
Il giocatore ad ogni modo avrebbe detto sì, ma restano da definire alcuni importanti dettagli legati alla trattativa finale, come il bonus alla firma, che pare sia di almeno 4 milioni, e le commissioni agli agenti che sembrano si possano aggirare sui 5 milioni di euro. Non solo. David vorrebbe anche una clausola rescissoria sul suo contratto, ma di questo ancora non si è parlato.
C’è solo un problema, la Juve vorrebbe chiudere in breve tempo anche perché la concorrenza sul giocatore è tanta considerato che si tratta sempre di un attaccante svincolato e che fa gola a tante squadre soprattutto in Premier.
Non c’è solo David, ma anche Sancho. E’ lui il giocatore che Tudor vorrebbe tanto, ma c’è qualche problema anche perché sull’accordo tra i bianconeri e il il Manchester United per il cartellino non sono un problema sui 25 milioni di euro, mentre lo stipendio del giocatore è una montagna da scalare: 12 milioni a stagione, i bianconeri al momento ne hanno proposti 6.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…