Gasperini%2C+l%26%238217%3Bannuncio+shock+dall%26%238217%3Bex+dirigente%3A+potr%C3%A0+farlo
controcalciocom
/2025/06/27/gasperini-lannuncio-shock-dallex-dirigente-potra-farlo/amp/
ControMercato

Gasperini, l’annuncio shock dall’ex dirigente: potrà farlo

Published by
Daniele Magliocchetti

A tornare a parlare è un ex direttore sportivo che nella Roma e non solo ha lavorato tanto ed è un personaggio molto importante

Pazienza, lavoro e ancora tanta pazienza. Le grandi cose si costruiscono in questo modo. E’ successo all’Atalanta all’inizio, e tanto anche, potrebbe accadere alla Roma, soprattutto in avvio di un nuovo percorso. E non ci devono essere allarmi di alcun tipo.

Gasperini, l’annuncio shock dall’ex dirigente: potrà farlo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nella capitale sponda romanista ci sono i tifosi e l’intero ambiente che spingono Gasperini e non vedono l’ora che cominci la stagione per vedere che tipo di Roma sarà, ma chi si aspetta subito di vedere una copia dell’Atalanta, sbaglierà di grosso. “Gasperini è la scelta più azzeccata che si potesse fare in questo momento, ottimo allenatore, ottimo insegnante di calcio“, la premessa di Walter Sabatini sull’avvio del nuovo tecnico romanista.

L’ex dirigente giallorosso conosce bene l’ambiente romano e sa perfettamente che non sarà semplice all’inizio anche perché Gasperini porta “una rivoluzione anche culturale e un modo di giocare e c’è bisogno di tempo, gli si deve dare il tempo senza che si pretenda subito la luna. Che significa? Che deve avere la possibilità di poter perdere più di una partita e nessuno deve dire nulla“, le parole di Walter Sabatini.

“Gasp deve poter perdere qualche gara e non ci devono essere isterie, conosco bene Roma…”

All’inizio l’Atalanta non è stato facile, come non lo è stato per il Genoa di tanto tempo fa quando Gasp allenava un certo Milito e un certo Thiago Motta, poi la pazienza e la perseveranza hanno fatto la differenza e le squadre giocavano a meraviglia. “Ecco può succedere anche nella Roma, la speranza è che possa anche fare meglio, ma serve tempo e non ci devono essere le classiche isterie che ci sono a Roma se si perdono delle partite, soprattutto all’inizio“, dice Sabatini.

L’avvertimento di Sabatini è abbastanza chiaro perché ci vuole poco a Roma per mettere tutto in discussione e mettere una pressione eccessiva “a quella che già c’è”. Insomma, Gasperini “deve poter lavorare senza problemi e senza che ci sia l’assillo se all’inizio le cose non dovessero andare bene, ma io sono fiducioso, e molto anche. Per me è l’uomo giusto per riportare la Roma in alto”.

“Gasp deve poter perdere qualche gara e non ci devono essere isterie, conosco bene Roma…” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Parole dolci anche per Massara, suo ex allievo: “Non voglio addentrarmi tanto, ma lui è un ragazzo in gamba e un competente di calcio, sono contento che è tornato, è una fortuna per la Roma“. E poi su Sarri e tutto quello che sta passando il tecnico alla Lazio: “Anche qui non voglio mettermi a pontificare o dire quello che si può fare o meno, io ho lavorato sempre col mercato bloccato, Sarri farà bene, è uno tosto, un allenatore che sa il fatto suo e che per fortuna è tornato ad allenare, senza di lui la serie A non è serie A…

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

3 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

3 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago