Milan%2C+Tare+scatenato%3A+pronti+i+colpi
controcalciocom
/2025/06/26/milan-tare-scatenato-pronti-i-colpi/amp/
ControMercato

Milan, Tare scatenato: pronti i colpi

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera non fa che lavorare sul mercato con il direttore sportivo che è molto attivo soprattutto su un reparto

Un Milan così attivo non lo si vedeva da anni. Forse dai primi anni di Maldini quando era dirigente con Boban. Ma non è tanto attivo perché compra o vende, ma per gli obiettivi mirati che ha e che tratta contemporaneamente senza farsi prendere dal panico se qualcuno dice di no. Anzi, se succede c’è subito un’alternativa pronta.

Milan, Tare scatenato: pronti i colpi (Ansa Foto) Controcalcio.com

In uscita e in entrata, con una velocità disarmante e anche una rapidità nel chiudere determinate trattative. L’esempio sono Morata e Thiaw che il Como sta per prendere a una cifra vicina ai 40 milioni per tutti e due i giocatori, un affare per la società rossonera che potrà mettere a posto il bilancio e la situazione legata al mercato.

Una proposta di 35 milioni più 5 di bonus per tutti e due i giocatori. Morata sono giorni che flirta con Fabregas, mentre l’altro Thiaw è ancora un po’ dubbioso, ma alla fine vista anche la rapidità del sì di Morata si convincerà e darà il suo assenso per il trasferimento sul lago di Como. Soldi che serviranno per comprare i centrocampisti e che centrocampisti.

Prima Ricci poi di nuovo su Xhaka

Allo stesso tempo il direttore sportivo del Milan sta parlando con il Torino per prendere Ricci, un obiettivo che la società rossonera inseguiva prima che arrivasse Tare, ma starà a lui chiudere l’affare che ha ripreso e sta concludendo sulla base di 22 milioni di euro più 4 di bonus. E i soldi che restano, circa 13, sono giusti giusti per andare dal Bayer Leverkusen e cercare di convincerli a cedere Granit Xhaka.

Dalla sua il Milan ha il parere del giocatore che è favorevolissimo e sta spingendo non poco per fare l’operazione. Anche il padre del giocatore, che ne cura anche gli interessi, seppur ci sia un procuratore, non fa che parlare ogni giorno e spiega la situazione: “Mio figlio deve molto al Bayer, ma questa del Milan è una opportunità importante, speriamo e vediamo che succede“.

Prima Ricci poi di nuovo su Xhaka (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan non molla Xhaka anche se ci sono alternative importanti anche qui con Guerra del Valencia, ma il costo del cartellino è praticamente il doppio di quello dello svizzero del Bayer, ma è più giovane anche se la sensazione è che Tare spinga più per Xhaka.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Massara piazza il super colpo: un top player sfilato ad una rivale

Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…

8 ore ago

Infortunio Lukaku, guaio anche per l’Inter: la mossa a sorpresa di ADL

L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…

9 ore ago

“Vlahovic il migliore della Serie A”: l’annuncio incredibile di Er Faina

Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…

10 ore ago

Papera di Chevalier, Er Faina si scatena

Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…

13 ore ago

Leoni al Liverpool, Daje Ale attacca: “Serie A umiliata”

Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…

14 ore ago

Inter nei guai: sfuma anche il secondo obiettivo

La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…

1 giorno ago