I trascorsi all’Inter di Simone Inzaghi nel dibattito di Controcalcio, ne parla il nostro nuovo opinionista difendendo l’operato dell’ex allenatore nerazzurro
Al Mondiale per Club, l’Inter prova, dopo il recente periodo molto difficile, a darsi slancio per ripartire. Il successo con il River Plate può avere un significato fondamentale, per i nerazzurri, che Chivu sta provando a prendere per mano, lasciandosi definitivamente alle spalle il ciclo di Simone Inzaghi.
I milanesi raggiungono gli ottavi di finale del torneo, dove sfideranno il Fluminense, provando ad avanzare ancora oltre. Fare strada nel torneo statunitense potrebbe avere importanti risvolti economici e psicologici, dopo le delusioni del finale di stagione. Inevitabilmente, si parla delle incognite legate alla nuova Inter e tiene ancora banco l’analisi di quanto accaduto alla fine del percorso di Simone Inzaghi. Sull’ormai ex allenatore interista, lanciatosi nella nuova avventura all’Al Hilal, arriva il parere di Massi P., nuovo opinionista di Controcalcio. E da parte sua, arriva la difesa di Inzaghi, per quanto ha saputo fare nel quadriennio a San Siro.
Pur tra voci molto critiche, a qualsiasi livello, lo youtuber non dimentica quanto di buono è stato prodotto dallo stesso Inzaghi. Anzi, a suo parere, i meriti del tecnico vanno sottolineati.
“Non so quando ammetterete che Inzaghi non aveva la rosa più forte all’Inter – ha spiegato – E’ stato lui con il suo operato a renderla ciò che era. Era una squadra fortissima, sono d’accordo con voi, ma non come l’avete fatta passare, talmente e nettamente più forte da dover vincere il campionato per forza di cose. Si è detto che l’Inter avesse tre squadre, ma dove? Avevano gente come Asllani, Acerbi, cosa avrebbero dovuto fare di più? Una squadra di m…a, altroché”.
Il dibattito, nel corso della nostra consueta live su Twitch, si è decisamente infiammato. Centonze e Fabio Bergomi non si sono detti per nulla d’accordo con le tesi di Massi, la sensazione è che le discussioni proseguiranno anche nel prosieguo del Mondiale per Club, in tutto il calciomercato e anche all’inizio della nuova stagione. Comunque sia, l’Inter sarà chiamata a risposte importanti, non c’è dubbio, a prescindere dai paragoni col passato.
Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…
L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…
La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…
Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…