Lazio%2C+mossa+shock+di+Sarri%3A+pronto+il+ribaltone
controcalciocom
/2025/06/26/lazio-mossa-shock-di-sarri-pronto-il-ribaltone/amp/
ControMercato

Lazio, mossa shock di Sarri: pronto il ribaltone

Published by
Daniele Magliocchetti

C’è grande tumulto nel mondo biancoceleste dopo che si è appreso che il mercato per ora è bloccato, ma il tecnico non lo sapeva

Quello che sta succedendo in casa Lazio è qualcosa d’incredibile anzi, d’inverosimile e grottesco per certi versi. La società biancoceleste ha problemi di operatività sul mercato a causa dell’indicatore di liquidità che non le consente di fare acquisti per il momento. Un trauma. E lo è soprattutto per Maurizio Sarri che di tutto questo non sapeva nulla.

Lazio, mossa shock di Sarri: pronto il ribaltone (Ansa Foto) Controcalcio.com

Secondo quanto sta emergendo in questi ultimi giorni, la Lazio ha seri problemi di poter fare trattative e acquisti per il prossimo anno, almeno per il momento. Il tanto odiato indicatore di liquidità da parte delle società per la Lazio è ancora deleterio e dannoso perché non consente di poter operare in sede di campagna acquisti.

Una cosa che ha sorpreso negativamente Maurizio Sarri che si sente tradito da quello che sta emergendo. Già perché in tutti gli incontri che ha avuto con Lotito, ma soprattutto con il direttore sportivo Fabiani sapeva che la situazione non era florida, che ci voleva un po’ di tempo per poter fare acquisti, ma qualcosa sarebbe stato fatto. E invece allo stato attuale non è così.

Sarri si sente tradito, riflette se restare o meno

In tutti quegli appuntamenti fatti a casa sua con la dirigenza si è parlato di tante cose, ma soprattutto di mercato e di alcuni giocatori che, a suo parere, potessero fare comodo o meno, sia per quelli che ci sono adesso in rosa, ma anche quelli su cui si poteva contare per andare sul mercato. Uno di questi era Fazzini che è andato alla Fiorentina e Sarri già questa cosa non l’ha presa benissimo.

Sarri si sente tradito, riflette se restare o meno (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ha cercato di capire cosa sta succedendo, Lotito l’ha rassicurato, ma lui a questo punto non è che si fidi più di tanto. Sembra non sia passato per niente un anno e mezzo da quando ha dato le dimissioni alla Lazio. E ora? Adesso l’allenatore sta seriamente riflettendo sul da farsi anche perché rischia davvero di non vedere formare la Lazio come voleva e come aveva chiesto.

Va bene che restano i più forti, ma lui almeno uno o due giocatori li voleva e su questo era stato rassicurato. Lotito gli ha garantito che qualcuno di suo gradimento arriverà, magari non subito, ma il tecnico ha il timore che non sia così. Non è iniziato nel migliore dei modi questa ripartenza tra Sarri e la Lazio. E ora lui riflette.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

4 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

5 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

6 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

9 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

11 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

1 giorno ago