Roma+sotto+attacco%3A+nel+mirino+due+big
controcalciocom
/2025/06/24/roma-sotto-attacco-nel-mirino-due-big/amp/
ControMercato

Roma sotto attacco: nel mirino due big

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa è ancora alle prese con le plusvalenze e fino a quando non mette a posto i conti non può fare mercato

Gli obiettivi sono diversi e tutti, bene o male, già in mente non tanto e solo nella testa di Ranieri e Gasperini ma anche in quella di Massara, il nuovo direttore sportivo della Roma che è già al lavoro, più per le uscite che per le entrate.

Roma sotto attacco: nel mirino due big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tante squadre sono in difficoltà nel fare mercato se prima non vendono i calciatori di cui possono fare a meno, poi ce ne sono alcune che hanno anche altre difficoltà come la Roma, ma non è la sola, che ha anche paletti imposti dall’Uefa sul Financial Fair Play ai quali si deve attenere e sui quali non può fare più di tanto.

E così, dopo le cessioni preventivate di Le Fee e anche quella di Zalewski, ceduto all’Inter per 6,5 milioni di euro, più altri per un totale di oltre 40 milioni di euro, ma non basterebbero e così la Roma potrebbe essere costretta a mettere sul mercato alcuni pezzi pregiati. In tanti pensano a Pellegrini, ma non è che abbia tutto questo mercato, se non in Italia, ma solo alcune squadre potrebbero pensarci e non ci pensano. C’è Angelino che, dopo l’Al Hilal, interessa a qualche squadra di Premier, ma anche qui la richiesta dei giallorossi supera la realtà visto che per la sua cessione si chiede una somma sui 25-30 milioni.

N’Dicka valutato dal Real ma non solo: 50 milioni la richiesta

Una situazione che preoccupa un po’ Gasperini che sapeva di poter sfoltire la rosa e di poter contare su giocatori importanti, come N’iDcka, ad esempio, al quale no vorrebbe proprio rinunciare, ma se squadre come il Real Madrid si affacciano, non gli si può dire di no, anche perché sarebbe lo stesso giocatore a pretendere che un’eventuale trattativa si possa mettere in piedi, qualora gli spagnoli si facciano davvero vedere e sentire.

Per ora sono solo voci, ma qualcosa potrebbe accadere da qui a breve. La cessione del difensore potrebbe davvero far respirare la Roma e sbloccare l’intero mercato con Massara pronto a quel punto a trattare col Bologna per Lucumi e Wesley del Flamengo.

N’Dicka valutato dal Real ma non solo: 50 milioni la richiesta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il nuovo tecnico della Roma sta seguendo tutto con estremo interesse e a questo punto spera che Abraham possa trovare posto in Premier o in Turchia al Besiktas e che succeda anche per Angelino che pare abbia parecchio mercato, in modo da non poter rinunciare al difensore.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

3 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

3 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago