Lazio%2C+furia+Sarri%3A+con+Lotito+%C3%A8+accaduto
controcalciocom
/2025/06/24/lazio-furia-sarri-con-lotito-e-accaduto/amp/
ControMercato

Lazio, furia Sarri: con Lotito è accaduto

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico non vede l’ora di cominciare ad allenare in ritiro, ma allo stesso tempo si aspetta che arrivi qualcosa dal mercato

E’ già finito l’effetto ritorno. Maurizio Sarri non ha nemmeno cominciato il ritiro e si sta già surriscaldando per il mercato. L’aveva detto, tra una battuta e l’altra, che lui sul mercato si sarebbe arrabbiato, lo fa sempre, diceva, ma alla fine qualche giocatore arriva sempre. Stavolta però c’è la sensazione che debba fare di necessità virtù.

Lazio, furia Sarri: con Lotito è accaduto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il presidente ha mantenuto la promessa di tenere tutti i suoi big, da Gila a Romagnoli, a Rovella e Guendouzi fino a Zaccagni (è stato operato ma in ritiro sarà pronto) e fin qui va bene, ma quando deve essere l’allenatore nuovo a lavorare con i giocatori che già c’erano prima, fin quando sono alcuni va bene ma se poi devono essere tutti e non ci sarà alcun ricambio, allora la situazione rischia di farsi pesante.

E se ci deve mettere la faccia uno come Maurizio Sarri a lui va bene, ma fino a un certo punto. E l’avrebbe detto lui stesso al direttore sportivo che è andato a casa sua a spiegargli la situazione. Sembra che la questione, nel momento in cui c’era la trattativa per portarlo nella capitale, non sia mai stata sfiorata, ma le cose sarebbero diverse.

Sarri furioso per il mercato al contrario

Quando si cambia allenatore e si decide di ripartire per un nuovo corso si cambiano le cose o quanto meno si cerca di adattarla a chi è appena arrivato. E’ successo, a rilento con Simone Inzaghi, ma anche prima con Petkovic e alri prima ancora, ed è accaduto un’estate fa con Marco Baroni.

La Lazio comprò diversi giocatori dal Verona e dalla Salernitana, giovani che in questo campionato non hanno mantenuto le promesse che avevano fatto e che si credeva potessero fare. E la possibilità che Sarri possa allenare gente che conosce poco e che non ha individuato e scelto lui stesso non è che gli piaccia poi così tanto.

Sarri furioso per il mercato al contrario (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’idea che Maurizio Sarri possa valutare giocatori che l’anno scorso hanno fatto benino per poi crollare proprio nella gara finale e alla fine anche restare così, lo farebbe restare malissimo. Aveva detto quel giorno che ha parlato che l’organico andava un po’ rivisitato, ma mai avrebbe pensato che sarebbe rimasto così com’é. La gente non glielo perdonerebbe mai.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Massara piazza il super colpo: un top player sfilato ad una rivale

Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…

1 ora ago

Infortunio Lukaku, guaio anche per l’Inter: la mossa a sorpresa di ADL

L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…

2 ore ago

Papera di Chevalier, Er Faina si scatena

Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…

7 ore ago

Leoni al Liverpool, Daje Ale attacca: “Serie A umiliata”

Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…

8 ore ago

Inter nei guai: sfuma anche il secondo obiettivo

La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…

1 giorno ago

Milan, si sceglie: Tare e Allegri puntano il bomber

Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…

1 giorno ago