La Juventus sta sfoderando una vera e propria perla nella rassegna mondiale: le prestazioni di Kenan Yildiz fanno gridare al Pallone d’oro
Il Mondiale per club sta già entrando in una fase cruciale e decisiva della competizione. Con la terza e ultima giornata dei gironi si deciderà chi passerà il turno e chi, invece, andrà a casa. E in tal senso sono già arrivate delle sorprese, visto che l’Atletico Madrid di Diego Simeone ha ceduto il passo al Botafogo, alle spalle del Psg.
La Juventus è piuttosto tranquilla, almeno per il momento. Il sorteggio non era stato troppo crudele con i bianconeri, anzi, visto che la differenza di forze in campo era piuttosto evidente e sbilanciata verso le due big del girone, con la Vecchia Signora che si giocherà il posto all’ultima giornata contro il Manchester City.
Le partite vanno comunque vinte e la Juventus ha mostrato tutta la sua forza e i miglioramenti dopo la conferma di Igor Tudor in panchina. Il Mondiale sta facendo bene ai bianconeri e ha confermato che il progetto è giusto, nonostante siano attesi ancora tanti colpi sul calciomercato. La base da cui ripartire c’è e al centro si trova un talento straordinario come Kenan Yildiz.
I numeri parlano chiaro, anche se non possono dimostrare la qualitĂ delle prestazioni del turco. Il fantasista ha giĂ realizzato tre gol e messo a segno un assist in due partite, dati da urlo, considerando che stiamo parlando comunque di un classe 2005.
I paragoni per lui si sprecano, anche se indicano soprattutto il nome di Alessandro Del Piero, ma la sensazione è che la prossima stagione possa essere per lui quella della consacrazione. Intanto, il suo valore di mercato è arrivato a 100 milioni di euro, ma la Juventus ha tutta l’intenzione di trattenere Yildiz e di renderlo l’epicentro della manovra offensiva.
Il dibattito sul turco ha alimentato l’ultima diretta di Controcalcio, in cui Damiano Er Faina ha confermato con forza che secondo lui “è da Pallone d’oro“. Centonze ha iniziato a ridere, ma il discorso di Coccia mira oltre l’attualità e vuole indicare come il numero 10 bianconero abbia tutto per vincere il premio individuale più importante nel calcio, anche al cospetto di talenti come Yamal e Doué. E vedremo se alla lunga avrà ragione.
Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…
L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…
Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…
La societĂ nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…