Juventus%2C+Er+Faina+all%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BTudor+ha+gi%C3%A0+fatto+i+danni%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/06/24/juventus-er-faina-allattacco-tudor-ha-gia-fatto-i-danni/amp/
ControCalcio

Juventus, Er Faina all’attacco: “Tudor ha già fatto i danni”

Published by
Nicola Lo Conte

Igor Tudor nel mirino della critica di Damiano Er Faina, le perplessità dell’opinionista di Controcalcio sull’allenatore della Juventus

Il Mondiale per Club è iniziato in maniera positiva per la Juventus, che ha vinto convincendo nelle prime due gare e adesso avrà la possibilità di giocare per due risultati su tre contro il Manchester City per il primato nel girone, grazie alla migliore differenza reti. L’avventura negli Stati Uniti potrebbe effettivamente regalare qualche soddisfazione importante ai bianconeri, vedremo come proseguirà il torneo.

Juventus, Er Faina all’attacco: “Tudor ha già fatto i danni” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Mentre la squadra di Tudor lavora sul campo prima di godersi le meritate vacanze, al di fuori la società progetta un calciomercato ambizioso, per puntare in alto. L’ad Scanavino, a margine della gara con il Wydad Casablanca, è stato chiaro. Partendo da una base che si ritiene di buon livello, ci saranno degli innesti per rendere la Juventus competitiva per la lotta scudetto. Del resto, il club torinese da diverse stagioni non riesce più a riproporsi per l’altissima classifica fino alla fine e la tendenza va sicuramente invertita. Che sia la prossima l’annata buona per il rilancio?

In realtà, c’è chi non ne è esattamente convinto, come il nostro Damiano Er Faina. L’opinionista di Controcalcio evidenzia come gli scenari futuri della Juventus possano nascondere delle criticità. Legate proprio alla figura di Igor Tudor in panchina, nonostante la conferma dell’allenatore croato.

Juventus, Er Faina dubbioso: “Non so cosa faranno nella prossima stagione”

Er Faina sostiene che il tecnico, nei pochi mesi alla guida dei bianconeri, avrebbe già commesso alcuni errori che possono pesare sul prosieguo.

Juventus, Er Faina dubbioso: “Non so cosa faranno nella prossima stagione” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“La Juventus sta facendo sicuramente un ottimo Mondiale per Club fino a questo momento e ci sono giocatori come Yildiz in grande spolvero – ha spiegato – Ma io non so cosa potrà fare esattamente la squadra nella prossima stagione, ho dei dubbi. Tudor ha già fatto i danni, c’è Nico Gonzalez che non gioca ed è fuori dal progetto, in campo ci sono al momento due calciatori che non sono di proprietà della Juventus, magari li riscatteranno ma ad oggi non è così. Vlahovic è stato fatto fuori, poi vedremo se andrà al Milan oppure no, insomma credo che per la Juventus per ora sia tutto un po’ aleatorio. E’ vero, rientrerà Bremer, ma andiamo coi piedi di piombo. Finora hanno giocato col Pizzighettone…non penso sia un grande banco di prova“.

Effettivamente, le ambizioni della Juventus andranno testate anche in prospettiva, per capire a che cosa i bianconeri possano realisticamente puntare. Non resta che attendere per scoprirlo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Massara piazza il super colpo: un top player sfilato ad una rivale

Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…

10 ore ago

Infortunio Lukaku, guaio anche per l’Inter: la mossa a sorpresa di ADL

L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…

11 ore ago

“Vlahovic il migliore della Serie A”: l’annuncio incredibile di Er Faina

Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…

12 ore ago

Papera di Chevalier, Er Faina si scatena

Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…

15 ore ago

Leoni al Liverpool, Daje Ale attacca: “Serie A umiliata”

Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…

16 ore ago

Inter nei guai: sfuma anche il secondo obiettivo

La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…

1 giorno ago