Milan%2C+Theo+saluta%3A+due+colpi+in+arrivo
controcalciocom
/2025/06/23/milan-theo-saluta-due-colpi-in-arrivo/amp/
ControMercato

Milan, Theo saluta: due colpi in arrivo

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera quasi brinda alla fine della trattativa con gli arabi dell’Al Hilal per i soldi e per avere la possibilità di comprare

Una trattativa infinita che si è conclusa nel migliore dei modi. Per il Milan e alla fine anche per Theo Hernandez. L’esterno sinistro ha detto sì al trasferimento all’Al Hilal e ora il club milanista può fare quello che vuole.

Milan, Theo saluta: due colpi in arrivo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo aver tergiversato per diverse settimane e fatto innervosire non poco il Milan, alla fine il francese ha detto sì e andrà da Simone Inzaghi per la modica cifra di quasi 22 milioni di euro a stagione per tre anni più opzione per il terzo. Lui, in verità, sperava di andare all’Atletico Madrid perché voleva ancora giocar ad alti livelli, ma gli spagnoli si sono sfilati e non hanno più voluto saperne.

Alla base di tutto, nonostante ci siano forti smentite in questo senso, è per la decisione e il muro che hanno fatto i tifosi dell’Atletico che non hanno voluto vedere Theo con la maglia biancorossa. E così alla fine è stato, tanto che l’Al Hilal non ha mai mollato la presa e alla fine per circa 25 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, Theo sarà ceduto e andrà a giocare con Simone Inzaghi, avversari nel derby adesso uno vicino all’altro.

Tare ora va su Xhaka e poi prende Guerra

Una manna questa operazione per il Milan che adesso potrà incassare dei soldi, andare dal Bayer Leverkusen e cercare di strappare Granit Xhaka. Il giocatore ha già detto di sì, ora sta al direttore sportivo Igli Tare cercare di convincere il club tedesco a mollare il giocatore. Il Bayer vuole almeno 18 milioni, ma i rossoneri sono convinti di chiudere a 10-11 più 3 o 4 di bonus.

Le prossime ore sono decisive, ma appena si chiuderà la vicenda legata a Theo Hernandez, Tare partirà di nuovo per la Germania, ma stavolta con l’idea di chiudere l’affare in tempi brevi, tanto ha già il sì del giocatore che non vede l’ora di vestire il rossonero. Destino simile, spera Tare che l’abbia anche Javi Guerra del Valencia.

Tare ora va su Xhaka e poi prende Guerra (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per sostituire Reijnders, Tare ha in mente di portare il giovane Guerra al Milan, centrocampista tecnico e molto bravo a inserirsi. Per lui il Valencia che sta trattando il rinnovo di contratto a cifre molto importanti, chiede almeno 30-35 milioni, ma il Milan offre poco più della metà. Si aspetta e si tratta.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

12 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

13 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

3 giorni ago