Il Milan coltiva grandi ambizioni per la prossima stagione, attenzione alle mosse a centrocampo: con Modric, si può comporre una linea mediana da urlo
La stagione appena trascorsa è stata sicuramente molto complicata da gestire per il Milan, che ha inanellato delusioni su delusioni e alla fine ha concluso l’annata rimanendo escluso dalle coppe europee del prossimo anno. Un duro colpo, senza dubbio, ma ora bisogna ripartire e per farlo servono idee chiare e programmazione.
Ricominciare da Tare e da Allegri è sicuramente un ottimo punto di partenza, da questo punto di vista. Il ds e l’allenatore hanno l’esperienza e le competenze giuste per provare a risollevare il Diavolo e non a caso le voci del momento parlano di un club rossonero in azione su vari profili importanti.
Il Milan sa già che potrà contare su Luka Modric, primo grande colpo della sessione di trasferimenti, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Il colpo che ci voleva per lenire il malumore della piazza per la cessione di Reijnders. Ma gli acquisti, anche a centrocampo, non si fermeranno al croato.
Tanti i nomi su cui i rossoneri si stanno muovendo. Ce n’è uno, tra questi, che suscita il grande entusiasmo da parte del nostro opinionista Enerix.
Lo youtuber di fede rossonera è rimasto incantato da Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras, in azione al Mondiale per Club. Un giocatore che è seguito, non a caso, anche da altri club europei prestigiosi.
Con un giocatore del genere in mezzo al campo, sostiene Enerix, si potrebbe comporre una mediana di altissimo livello, durissima da affrontare per chiunque. “A centrocampo, il Milan, con Rios, Jashari e Xhaka, e con Modric pronto a subentrare, sarebbe illegale“, scrive Enerix sul suo profilo ‘X’.
Già a gennaio, del resto, secondo le cronache di mercato il Milan aveva seguito abbastanza da vicino il classe 2000. Chissà che i discorsi non possano riaprirsi all’improvviso, le vie del mercato sono infinite e possono regalare, come sappiamo, colpi di scena inattesi in qualsiasi momento. Il popolo del Milan spera in una estate e in un campionato da protagonisti.
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…