Lazio, arriva l’annuncio del primo colpo: ha firmato fino al 2027, è un nuovo calciatore dei biancocelesti
Il mercato non è ancora iniziato ma è già pronto a decollare. Alcuni club hanno già fatto operazioni e sono moto attivi, sia in Italia che in Europa. Hanno sfruttato la mini finestra ad inizio giugno per i primi colpi e stanno preparando i fuochi d’artificio in vista della sessione estiva che aprirà i battenti il prossimo primo luglio, di fatto tra otto giorni.
Insomma, c’è grande fermento nei saloni del calciomercato e non solo, perché i club sono più che attivi nel chiudere operazioni oppure ipotecarle per anticipare la concorrenza e mettere nero su bianco. Anche le formazioni che all’apparenza sono immobili lavorano invece sottotraccia.
Tra queste c’è la Lazio. Il cambio di allenatore ha rallentato inizialmente il mercato, ma ora sembra che possa definitivamente accelerare. C’è da completare la rosa anche perché Maurizio Sarri è tecnico molto esigente. Vuole i calciatori adatti al suo 4-3-3 e difficilmente accetta compromessi.
Il ds Fabiani lavora alacremente per poter stringere con i calciatori già individuati dall’allenatore e dallo staff. Nel frattempo alcune operazioni sono già state messe a segno. Una di queste è stata svelata da Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali social.
“Samuel Gigot è un giocatore della Lazio contratto fino al 2027. I biancocelesti avevano l’obbligo di riscatto…” si legge nel tweet del noto influencer nonché tifoso biancoceleste. Ricordiamo che in attesa che aprano i battenti per la sessione ufficiale di mercato, è possibile chiudere operazioni con i club per quanto riguarda il riscatto dei calciatori.
E la Lazio lo ha effettuato per quanto riguarda Gigot che ora diventa interamente di proprietà dei biancocelesti. Il francese, 31enne, è stato confermato dopo la buona stagione appena disputata. Ciò, però, non significa che resterà nella rosa della squadra capitolina.
Lotito, infatti, potrebbe anche decidere di cedere il calciatore di fronte ad un’offerta economicamente vantaggiosa. Vedremo nelle prossime settimane cosa deciderà la dirigenza della Lazio di concerto anche con il tecnico Sarri e le sue esigenze.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…