Francesco Pio Esposito sta portando una ventata di entusiasmo all’Inter: i tifosi vogliono che rimanga, c’è un dato incredibile
L’Inter deve rifondare la squadra dopo un’annata che è terminata nel peggior modo possibile sotto il punto di vista dei risultati e ambientale. In realtà, ancora la stagione non è conclusa, ma al Mondiale per club i nerazzurri hanno dimostrato di essere ancora in ballo, dopo la vittoria in extremis contro i giapponesi dell’Urawa.
Il gioco ancora non convince del tutto, molti singoli sembrano essere totalmente fuori forma e lontano dalla condizione migliore, ma attenzione a ciò che potrebbe succedere sul calciomercato e i nerazzurri che potrebbero lasciare il club e trasferirsi altrove. Gli equilibri in attacco dominano l’attenzione mediatica, dato che sono disponibili ben due posti dopo gli addii di Correa e Arnautovic.
In attesa di nuovi arrivi, e con Bonny che pare un colpo ormai a un passo dalla fumata bianca, attenzione ai giovani che reclamano spazio e che potrebbero essere importanti con la maglia dell’Inter. Ne abbiamo avuto chiara dimostrazione proprio nella serata di ieri: il gol decisivo è arrivato grazie ai giovani nerazzurri. La sponda di Francesco Pio Esposito è stata fondamentale in area di rigore ed è arrivato una rete speciale da parte di Valentin Carboni, dopo tanti mesi di sofferenza dopo l’infortunio.
È bastato solo un tempo per scatenare grande hype nei tifosi circa la prestazione di Pio Esposito. Il bomber ha fatto benissimo con la maglia dello Spezia, laureandosi come capocannoniere nell’ultima Serie B. Ieri, dopo l’ultimo infortunio al ginocchio patito, è potuto tornare in campo solo nella seconda partita del Mondiale per club.
Ieri Chivu si è affidato a lui per passare dal 3-4-2-1 al 3-5-2, inserendo Pio Esposito in campo giocando con la doppia punta per cercare di scardinare il blocco basso dei giapponesi. Alla fine, nonostante la prestazione del bomber non sia stata travolgente, sono arrivate un paio di giocate molto utili per trovare una rimonta essenziale per la classifica del girone.
Il gol è stato di Carboni, ma la buona giocata trovata da Esposito resta. L’ha esaltato anche Damiano Er Faina: “Mezza partita, un assist“, ha scritto Coccia, sottolineando che l’attaccante ha grandi prospettive.
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…