Immobile+e+Chiesa+in+Italia%3A+ecco+dove+giocheranno
controcalciocom
/2025/06/22/immobile-e-chiesa-in-italia-ecco-dove-giocheranno/amp/
ControMercato

Immobile e Chiesa in Italia: ecco dove giocheranno

Published by
Daniele Magliocchetti

Alcuni club di serie A si stanno dando battaglia per riportare in Italia i due campioni che giocano all’estero e ci stanno riuscendo

Sembra quasi essere in un’operazione di mercato nostalgia. Ciro Immobile e Federico Chiesa stanno per ritornare in Italia. Appena un anno dopo la loro fuga dalla serie A, i due campioni a breve potrebbero far ritorno nel massimo campionato.

Immobile e Chiesa in Italia: ecco dove giocheranno (Ansa Foto) Controcalcio.com

Due ragazzi che hanno dato tanto alle rispettive squadre, Torino e Lazio per Ciro Immobile, Juventus e Fiorentina per Federico Chiesa. L’attaccante napoletano dopo aver fatto sognare i tifosi biancoceleste ha deciso di andare via al Besiktas, in Turchia per circa 6,5 milioni a stagione per tre anni.

Un bel gruzzolo, non c’è che dire per uno che alla Lazio guadagnava bene ma non oltre i 4 milioni a stagione. Dopo un anno un po’ così così, adesso c’è la grande occasione per tornare a casa. Su di lui ci sono il Bologna e anche il Milan, ancora prima ci aveva pensato la Fiorentina, ma il pressing maggiore è da parte di Vincenzo Italiano che lo considera perfetto per il suo gioco.

E per il tecnico del Bologna ha ancora tanto da dare nonostante i suoi 35 anni. Non è uno che si è dimenticato di come si fanno i gol e nel suo 4-3-3, potrebbe tornare a risplendere come un tempo o anche solo avvicinarsi.

Immobile dice sì al Bologna, Chiesa vicino al Napoli ma occhio al Milan

Immobile sta già trattando col Besiktas una sorta di buonuscita che potrebbe essere anche sui 7-8 milioni di euro, visto che ha ancora due anni di contratto. E poi accettare il massimo dell’ingaggio che gli può offrire il Bologna, ovvero circa 2 milioni di euro per due anni. Un bel salto per Ciro anche se tanti tifosi laziali non è che stiano sorridendo all’idea di rivederlo in serie A con un’altra maglia.

Discorso diverso per Federico Chiesa che col Liverpool guadagna una somma enorme, ben 7,5 milioni di euro fino al 2028. Sia il Napoli che il Milan però non potranno mai garantire quello stipendio, ma Chiesa vuole tornare in pista e rimettersi in careggiata anche per ritornare in nazionale. Ha già parlato con Conte, ma anche Allegri lo rivorrebbe.

Immobile dice sì al Bologna, Chiesa vicino al Napoli ma occhio al Milan (Ansa Foto) Controcalcio.

Il Liverpool lo darebbe anche in prestito ma con obbligo di riscatto per il 2026, ma Chiesa deve ridursi un po’ l’ingaggio e pare che da questo punto di vista non ci siano problemi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

17 ore ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

18 ore ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

2 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

2 giorni ago