Sarri furioso: gli soffiano il top player

Non solo Fazzini e forse Fabbian, che erano e sono due obiettivi, il tecnico della Lazio potrebbe avere altre brutte sorprese 

La Lazio deve stare attenta a come si muove, soprattutto in questo momento. E’ una fase delicata e piena di piccoli problemi che potrebbero diventare ancora più grandi se non vengono affrontati e risolti una volta per tutte.

Maurizio Sarri
Sarri furioso: gli soffiano il top player (Ansa Foto) Controcalcio.com

All’interno della squadra ci sono giocatori che avevano avuto promesse di ritocco dell’ingaggio ma ancora non sono stati accontentati. A Lotito il compito più duro perché dovrà parlare con gli agenti e con i giocatori in questione cercando di trovare una soluzione anche perché tutto vuole tranne che consegnare a Sarri una squadra con qualche rumore di troppo nello spogliatoio.

Un anno e mezzo fa è stato costretto a lasciare la Lazio anche per questioni di giocatori che non erano proprio soddisfatti, non tanto per quello che stava accadendo con Sarri, quanto perché qualcuno non era soddisfatto di alcune promesse che erano state fatte su adeguamenti di contratto che non si sono mai concretizzati. E adesso che è tornato la situazione non è cambiata anzi, se prima erano due ora sono d più

Guendouzi vuole l’aumento ma su di lui si muovono squadra di Premier e non solo

Non è una situazione semplice da gestire per la società anche perché uno die giocatori in questione, a parte Romagnnoli e Gila, è Mateo Guendouzi, uno degli intoccabili di Maurizio Sarri. Il francese sta bene a Roma, tanto che ha deciso di sposarsi nella Capitale e non a Parigi dove sembra dovesse essere inizialmente.

E questa decisione è già un segnale importante, ma ci sono tante squadre dalla Premier fino in Francia e anche in Germania che stanno seguendo gli sviluppi di questa situazione.

Mateo Guendouzi
Guendouzi vuole l’aumento ma su di lui si muovono squadra di Premier e non solo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Squadre che sarebbe pronte a ricoprire d’oro il giocatore, offrendo anche contratti da oltre 3 milioni di euro a stagione, ma Mateo Guendouzi vorrebbe restare, solo che avrebbe la voglia di guadagnare un po’ di più rispetto a quello che già prende, ossia intorno ai 2,2 milioni di euro inclusi i bonus.

La Lazio l’aveva promesso e garantito, tanto che al suo manager non è stato detto di no, solo di aspettare che la situazione riesca ad essere un po’ più tranquilla dopo le tante cessioni che deve fare il club, per alleggerire l’organico ma anche per abbassare il monte ingaggi e vedere quello che si può fare. Bisogna vedere cosa e come la pensano l’agente e soprattutto Guendouzi che a breve avranno un incontro con la società per chiarire ogni punto e situazione.

Gestione cookie