Roma%2C+doppio+colpo+Massara%3A+li+strappa+a+due+big
controcalciocom
/2025/06/21/roma-doppio-colpo-massara-li-strappa-a-due-big/amp/
ControMercato

Roma, doppio colpo Massara: li strappa a due big

Published by
Daniele Magliocchetti

Il nuovo direttore sportivo giallorosso si presenta e vuole subito partire alla grande cercando di fare attenzione alle risorse

E’ già al lavoro. Il nuovo direttore sportivo della Roma Frederic Massara non perde tempo nella maniera più assoluta e stavolta da responsabile numero uno dell’area tecnica per quel che riguarda mercato e prima squadra non vuole proprio sbagliare.

Roma, doppio colpo Massara: li strappa a due big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lui si è subito presentato anche se non ce ne era bisogno visto che nella capitale sponda romanista ha già lavorato e fatto tanto anche ai tempi di Sabatini che gli ha insegnato molto. Di lui l’ex direttore generale di Roma e Inter si fidava parecchio anche perché ha una bella sensibilità nel scovare i giocatori e anche nelle trattative è uno che si fa rispettare.

Ha già avuto colloqui con Ranieri e Gasperini, insieme hanno fissato dei paletti ben precisi anche rispetto alle risorse che ci sono a disposizione. In cassa non c’è granché, anche se la Roma ha appena ceduto due giocatori incassando oltre una trentina di milioni di euro. Probabile che Pellegrini sia uno dei giocatori destinati a lasciare la capitale e a fare qualche soldi in più.

Frattesi e Gudmunsson due obiettivi reali

Uno dei primi obiettivi è Davide Frattesi dell’Inter che a Gasperini piace davvero tanto, anche a Ranieri per la verità che ha tentato di portarlo alla Roma a gennaio, ma non si è concretizzato nulla. Adesso la società giallorossa ci riproverà e probabilmente metterà sulla bilancia il cartellino di Pellegrini, con qualche soldo in conguaglio. E’ un’operazione difficile ma non impossibile.

Il secondo, ma non meno importante, è Gudmunsson che la Fiorentina ha preso l’anno scorso dal Genoa in prestito ma che non intende acquistare definitivamente. Oltre alla Roma c’è anche il Bologna molto attivo sul giocatore, ma Massara non avrà problemi a recuperare il terreno perduto. Anzi pare si sia già messo a lavoro mettendosi in contatto con gli agenti del calciatore.

Frattesi e Gudmunsson due obiettivi reali (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il direttore sportivo della Roma ha parlato con i Friedkin che gli hanno spiegato cosa vogliono realmente ottenere e come riuscirci. Una società che parte nuovamente con l’ambizione di vincere e soprattutto di tornare in Champions League.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

21 ore ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

22 ore ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

3 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

3 giorni ago