Roma%2C+doppio+colpo+Massara%3A+li+strappa+a+due+big
controcalciocom
/2025/06/21/roma-doppio-colpo-massara-li-strappa-a-due-big/amp/
ControMercato

Roma, doppio colpo Massara: li strappa a due big

Published by
Daniele Magliocchetti

Il nuovo direttore sportivo giallorosso si presenta e vuole subito partire alla grande cercando di fare attenzione alle risorse

E’ già al lavoro. Il nuovo direttore sportivo della Roma Frederic Massara non perde tempo nella maniera più assoluta e stavolta da responsabile numero uno dell’area tecnica per quel che riguarda mercato e prima squadra non vuole proprio sbagliare.

Roma, doppio colpo Massara: li strappa a due big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lui si è subito presentato anche se non ce ne era bisogno visto che nella capitale sponda romanista ha già lavorato e fatto tanto anche ai tempi di Sabatini che gli ha insegnato molto. Di lui l’ex direttore generale di Roma e Inter si fidava parecchio anche perché ha una bella sensibilità nel scovare i giocatori e anche nelle trattative è uno che si fa rispettare.

Ha già avuto colloqui con Ranieri e Gasperini, insieme hanno fissato dei paletti ben precisi anche rispetto alle risorse che ci sono a disposizione. In cassa non c’è granché, anche se la Roma ha appena ceduto due giocatori incassando oltre una trentina di milioni di euro. Probabile che Pellegrini sia uno dei giocatori destinati a lasciare la capitale e a fare qualche soldi in più.

Frattesi e Gudmunsson due obiettivi reali

Uno dei primi obiettivi è Davide Frattesi dell’Inter che a Gasperini piace davvero tanto, anche a Ranieri per la verità che ha tentato di portarlo alla Roma a gennaio, ma non si è concretizzato nulla. Adesso la società giallorossa ci riproverà e probabilmente metterà sulla bilancia il cartellino di Pellegrini, con qualche soldo in conguaglio. E’ un’operazione difficile ma non impossibile.

Il secondo, ma non meno importante, è Gudmunsson che la Fiorentina ha preso l’anno scorso dal Genoa in prestito ma che non intende acquistare definitivamente. Oltre alla Roma c’è anche il Bologna molto attivo sul giocatore, ma Massara non avrà problemi a recuperare il terreno perduto. Anzi pare si sia già messo a lavoro mettendosi in contatto con gli agenti del calciatore.

Frattesi e Gudmunsson due obiettivi reali (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il direttore sportivo della Roma ha parlato con i Friedkin che gli hanno spiegato cosa vogliono realmente ottenere e come riuscirci. Una società che parte nuovamente con l’ambizione di vincere e soprattutto di tornare in Champions League.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

10 minuti ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

1 ora ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

19 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

20 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

21 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

1 giorno ago