La Juve è una delle squadre più attive sul calciomercato, anche se ancora le operazioni latitano: occhio all’addio di un attaccante
Il calciomercato sta per entrare nel vivo e la sensazione è che si punterà su diversi calciatori giovani, in grado di dare un contributo importante alla causa fin da subito. La Juve imposterà la squadra con un mix tra campioni già affermati e altri in erba che potrebbero comunque fare la fortuna del progetto di Tudor tra presente e futuro.
Per chi potrebbe arrivare, c’è anche chi è pronto a dire addio. Il contributo di Nico Gonzalez in questa stagione, dopo il trasferimento dalla Fiorentina alla Juve, non ha dato i risultati sperati. L’attaccante è rimasto ben lontano dal rendimento avuto in Toscana e la sensazione è che i bianconeri vogliano ripartire da altro.
Una sensazione che si sta trasformando sempre più concretamente in una certezza. Il rendimento di Francisco Conceicao convince decisamente di più – il portoghese sta vivendo anche un ottimo inizio di Mondiale per club. A questo punto, è molto più probabile che l’ala venga acquistata a titolo definitivo per 30 milioni di euro, un’operazione che la Juve sta portando avanti.
L’esterno offensivo sembra avere la strada chiusa alla Juve anche solo per riscattarsi. E i bianconeri gli stanno cercando una destinazione di pregio sul calciomercato. Si parla molto di un possibile trasferimento al Marsiglia, ma attenzione anche alla pista italiana.
Infatti, secondo quanto riporta Damiano Er Faina, l’attaccante è stato proposto alla Lazio. Lo stile di gioco dell’argentino è particolarmente adatto a Maurizio Sarri che ripartirà dal suo consueto 4-3-3. Il problema è soprattutto economico per i biancocelesti: l’indice di liquidità limita parecchio le possibilità di acquisto per i capitolini.
Ciò vuol dire che, se non ci saranno cessioni, non potranno esserci neanche altre operazioni in entrata. In uscita si parla molto del trasferimento di Tchaouna all’estero per 14 milioni di euro. Occhio anche alla possibili offerte in arrivo per Nicolò Rovella e Mario Gila, calciatori che hanno diverse richieste. Bisognerà aspettare, dunque, ma intanto Nico Gonzalez potrebbe già essere andato altrove e potrebbe trattarsi di una grande occasione persa per la Lazio.
Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…
L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…
Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…
La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…