La Roma struttura il suo futuro in campo e sul calciomercato: ci sono grandi aspettative per la prossima stagione
Il calciomercato presto entrerà nel vivo, ma parecchie squadre hanno già cambiato volte rispetto alla scorsa stagione. Quello della Roma era annunciato, dato che la scorsa stagione si sono susseguiti ben tre allenatori diversi alla guida dei giallorossi. Alla fine Claudio Ranieri ha sistemato le cose e portato il club capitolino alle porte della Champions League.
Per mesi, però, hanno dominato i rumors sulla scelta del nuovo allenatore e alla fine la decisione è caduta su un nome di primo piano in Italia e in tutt’Europa come Gian Piero Gasperini. Il suo ciclo all’Atalanta si è concluso dopo l’ennesima qualificazione in Champions League e dopo aver vinto un’Europa League storica per i bergamaschi. Il suo arrivo è un’assicurazione per il presente e per il futuro, soprattutto di un progetto tattico molto identitario.
Ora si attendono anche i nuovi acquisti per una Roma che dovrà cambiare pelle in maniera profonda nel prossimo futuro. Ci saranno investimenti importanti e colpi praticamente in tutti i reparti, ma con la certezza che anche chi è già a Trigoria possa alzare ulteriormente il suo livello di gioco ed esplodere definitivamente.
I tifosi possono già sognare in grande dopo la firma dell’allenatore ex Genoa e Atalanta. Ne sa qualcosa Daje Ale, che si sta approcciando con grande ottimismo a ciò che potrebbe succedere durante la prossima stagione. Innanzitutto, a precisa domanda di Damiano Er Faina, Manieri risponde che non si aspetta lo scudetto già nella prossima stagione, ma che sia “un anno di ricostruzione”.
Allo stesso tempo, a suo avviso “la Roma può vincere l’Europa League”, visto che non ci sono grandissime concorrenti e Gasperini ha già compiuto quest’impresa e con quel tipo di calcio alla guida dell’Atalanta.
Secondo Daje Ale, invece, le speranze sono buone al secondo anno del progetto nel percorso in Italia. Infatti, l’insider – come molti tifosi – vorrebbero cercare di portare in bacheca lo scudetto nell’anno del centenario. E sarebbe davvero una grande soddisfazione per una piazza che anni aspetta un traguardo che manca da tantissimo e manderebbe in estasi un’intera città con una ricorrenza così importante nel mezzo.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…