Inter%2C+ultimatum+a+Calhanoglu%3A+dietro+c%26%238217%3B%C3%A8+una+strategia+ben+precisa
controcalciocom
/2025/06/20/inter-ultimatum-a-calhanoglu-dietro-ce-una-strategia-ben-precisa/amp/
ControMercato

Inter, ultimatum a Calhanoglu: dietro c’è una strategia ben precisa

Published by
Daniele Magliocchetti

Un problema di mercato che a breve se non si fa chiarezza sulla situazione potrebbe diventare un vero e proprio caso

O la va o la spacca. L’Inter sta cominciando a stancarsi della situazione legata a uno dei suoi giocatori dotati di maggior classe, Hakan Calhanoglu. Il giocatore vuole andare a giocare in Turchia nel Galatasaray ma lo vorrebbe fare alle sue condizioni e questo, naturalmente, alla squadra nerazzurra non sta bene.

Inter, ultimatum a Calhanoglu: dietro c’è una strategia ben precisa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il fantasista dell’Inter crede che la sua avventura nerazzurra sia arrivata al capolinea e sta cercando in tutti i modi di trovare la giusta soluzione per salutare tutti e rientrare in patria. Si teme che dietro a questo suo atteggiamento ci sia una strategia da parte del Galatasaray in primis, non nuovo a tecniche del genere: mandare avanti il giocatore per rompere col club di appartenenza.

Il problema è che la forte squadra turca davanti non ha un club qualsiasi, ma una società altamente forte e rappresentativa a livello internazionale come l’Inter. Il presidente Marotta, infatti, ha contattato il manager del giocatore per avere chiarimenti in merito a questa situazione, soprattutto per avere chiarimenti su quello che sta succedendo.

L’Inter non sta a giochini e per cedere Chala vuole 35 milioni

La società nerazzurra vuole chiarezza dal suo giocatore e l’ha esortato a far capire meglio la sua posizione e situazione per il rispetto che deve al club. L’Inter ha anche ribadito ai suoi agenti che il prezzo del cartellino è di 35 milioni di euro, ritenuto un po’ troppo esagerato dai mediatori e dallo stesso club turco.

Marotta, pare, che parlando con gli agenti di Chala abbia non solo ribadito il prezzo del suo giocatore ma allo stesso tempo fatto capire che ci sarebbe anche la possibilità di concordare un altro prezzo ma che non scenderà mai dalla base fissa di 30 milioni con l’aggiunta al massimo di bonus per arrivare alla somma che vuole l’Inter: o così o niente.

L’Inter non sta a giochini e per cedere Chala vuole 35 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Galatasaray attende notizie, con l’Inter che sotto sotto spera in una cessione del campione, ma alle loro condizioni in modo tale che si possano presentare alla Lazio per chiedere Rovella, il cui costo è di 50 milioni di euro da clausola rescissoria. Gli argomenti per trattare il laziale non mancano, ma l’Inter vorrebbe avere almeno 30 milioni di euro in mano e poi andare da Lotito.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

4 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

5 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

23 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

1 giorno ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

1 giorno ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

1 giorno ago