Il calciatore islandese è al centro di una mega operazione di mercato che coinvolge più squadre che possono darsi battaglia
Da stella nascente a delusione a caso dell’estate? Per quello che si sta scatenando attorno ad Albert Gudmunsson sembra che possa essere proprio così. Squadre che, sotto sotto, cercano di capire se la Fiorentina lo riscatterà o meno per puntarci e fare una graffiata dell’ultima ora.
Una di queste è uscita allo scoperto ed è il Bologna che, dopo Immobile, vorrebbe andare a prendere dal Genoa il talento islandese che non è andato tanto bene a Firenze, ma la sua classe è riconosciuta e cristallina, anche per questo Italiano lo vorrebbe portare a sua disposizione.
C’è da dire che Sartori lo stima e lo segue da anni, sin da quando era in Olanda e lo voleva portare a Bergamo ai tempi dell’Atalanta e adesso ci vuole riprovare, ma non è il solo. Già perché sulle sue tracce ci sono anche la Roma e forse ancora l’Atalanta, ma i giallorossi sono i veri avversari dei rossoblù di Italiano.
La Fiorentina non appare intenzionata a riscattare il giocatore, reduce da un’annata non propro brillante anzi, pessima almeno per quelle che erano le premesse e per quanto è già costato, circa 6 milioni di euro per il prestito, e quanto bisognerebbe riscattarlo per comprarlo a titolo definitivo, circa 17 milioni. Un totale di 25 milioni di euro tondi, tondi.
Ed è difficile, se non praticamente impossibile, che Daniele Pradè possa mettere sul tavolo del Genoa tutti quei soldi, tranne 2 milioni di euro se non dovesse essere riscattato. Ed ecco che qui che intervengono Roma e Bologna che, a questo punto attendono il 24 giugno, ultimo giorno utile per il riscatto che se non dovesse avvenire, a quel punto le altre due società inizieranno a trattare col Genoa.
Roma, Bologna stanno aspettando per partire e iniziare a trattare col Genoa, con la Roma che, a quel punto, sarebbe in leggero vantaggio, un po’ perché c’è Gasperini e poi perché il club giallorosso, forse, potrebbe attirare un po’ di più rispetto a quello bolognese. Le due società sono pronte con la possibilità di prenderlo in prestito e fissare una somma vicina ai 15 milioni di euro. Potrebbe essere l’occasione dell’estate.
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…