Il calciatore islandese è al centro di una mega operazione di mercato che coinvolge più squadre che possono darsi battaglia
Da stella nascente a delusione a caso dell’estate? Per quello che si sta scatenando attorno ad Albert Gudmunsson sembra che possa essere proprio così. Squadre che, sotto sotto, cercano di capire se la Fiorentina lo riscatterà o meno per puntarci e fare una graffiata dell’ultima ora.
Una di queste è uscita allo scoperto ed è il Bologna che, dopo Immobile, vorrebbe andare a prendere dal Genoa il talento islandese che non è andato tanto bene a Firenze, ma la sua classe è riconosciuta e cristallina, anche per questo Italiano lo vorrebbe portare a sua disposizione.
C’è da dire che Sartori lo stima e lo segue da anni, sin da quando era in Olanda e lo voleva portare a Bergamo ai tempi dell’Atalanta e adesso ci vuole riprovare, ma non è il solo. Già perché sulle sue tracce ci sono anche la Roma e forse ancora l’Atalanta, ma i giallorossi sono i veri avversari dei rossoblù di Italiano.
La Fiorentina non appare intenzionata a riscattare il giocatore, reduce da un’annata non propro brillante anzi, pessima almeno per quelle che erano le premesse e per quanto è già costato, circa 6 milioni di euro per il prestito, e quanto bisognerebbe riscattarlo per comprarlo a titolo definitivo, circa 17 milioni. Un totale di 25 milioni di euro tondi, tondi.
Ed è difficile, se non praticamente impossibile, che Daniele Pradè possa mettere sul tavolo del Genoa tutti quei soldi, tranne 2 milioni di euro se non dovesse essere riscattato. Ed ecco che qui che intervengono Roma e Bologna che, a questo punto attendono il 24 giugno, ultimo giorno utile per il riscatto che se non dovesse avvenire, a quel punto le altre due società inizieranno a trattare col Genoa.
Roma, Bologna stanno aspettando per partire e iniziare a trattare col Genoa, con la Roma che, a quel punto, sarebbe in leggero vantaggio, un po’ perché c’è Gasperini e poi perché il club giallorosso, forse, potrebbe attirare un po’ di più rispetto a quello bolognese. Le due società sono pronte con la possibilità di prenderlo in prestito e fissare una somma vicina ai 15 milioni di euro. Potrebbe essere l’occasione dell’estate.
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…
La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…
Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…
Massimiliano Allegri riceve i complimenti di Damiano Er Faina: il racconto che coinvolge de Ligt…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'Inter farebbe bene a non puntare su Lookman: la spiegazione in…