Nel momento in cui il club giallorosso e quello bergamasco si danno battaglia per un giocatore ecco che i partenopei calano l’asso
Napoli pigliatutto. Nessun freno dopo l’ingaggio di Kevin De Bruyne, tanto che De Laurentiis, come aveva promesso, sta cercando di prendere più giocatori possibili che diano al suo allenatore più certezze e più consapevolezza, dall’attacco al centrocampo fino alla difesa.
Il mercato regala sempre sorprese e soprattutto battaglie, a maggior ragione se in ballo ci sono giocatori bravi e contesi da diverse squadre. E’ il caso di Matt O’Riley, giocatore del Brighton che piace a mezza Europa, in particolare alla Roma e all’Atalanta. Per Gasperini, che già lo aveva seguito e pressato il suo club per prenderlo, è quasi un’ossessione.
La Roma, talmente, piace al tecnico, che sta preparando la sua offerta alla squadra inglese di circa 25 milioni più bonus, ma si attende che Massara, il nuovo diesse giallrosso, si insedi per cominciare a lavorare sul serio sull’operazione. Qualche contatto l’aveva già avviato il suo predecessore, ma non si era andati avanti più di tanto, ma adesso bisogna fare in fretta.
Un’operazione che potrebbe complicarsi maledettamente per la Roma, anche perché Il Napoli ci ha messo gli occhi sopra e pare molto determinato a voler chiudere in tempi brevi. Per fortuna non è così che la pensa il Brighton che a questo punto vuole vedere come si comportano le altre squadre. La società partenopea avrebbe già sondato il terreno col giocatore attraverso i suoi agenti che appaiono ben disposti.
O’Riley, in verità, vorrebbe vedere come si comporta la Roma anche perché, e c’è da sottolinearlo, con i giallorossi di Gasperini sarebbe al centro del progetto, mentre nel Napoli non sarebbe un titolare ma una giocatore su cui Conte può contare, a meno che il campo non dica altro e si metti nella condizione di essere una pedina importante.
Per il tecnico romanista, il giocatore di nazionalità danese, è essenziale per il suo gioco, tanto che ha pressato non poco Ranieri per convincerlo ad accelerare la situazione con i Friedkin. Ora che pure il Napoli si è tuffato su questo regista dai piedi buoni e dal fisico possente, ha una certa ansia che il giocatore possa andare da altre parti. Ma la carta vincente potrebbe essere Massara che l’aveva già cercato e quasi preso un anno fa…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…