Napoli+anticipa+Roma+ed+Atalanta%3A+altro+big+dalla+Premier+per+Conte
controcalciocom
/2025/06/19/napoli-anticipa-roma-ed-atalanta-altro-big-dalla-premier-per-conte/amp/
ControMercato

Napoli anticipa Roma ed Atalanta: altro big dalla Premier per Conte

Published by
Daniele Magliocchetti

Nel momento in cui il club giallorosso e quello bergamasco si danno battaglia per un giocatore ecco che i partenopei calano l’asso

Napoli pigliatutto. Nessun freno dopo l’ingaggio di Kevin De Bruyne, tanto che De Laurentiis, come aveva promesso, sta cercando di prendere più giocatori possibili che diano al suo allenatore più certezze e più consapevolezza, dall’attacco al centrocampo fino alla difesa.

Napoli anticipa Roma ed Atalanta: altro big dalla Premier per Conte (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il mercato regala sempre sorprese e soprattutto battaglie, a maggior ragione se in ballo ci sono giocatori bravi e contesi da diverse squadre. E’ il caso di Matt O’Riley, giocatore del Brighton che piace a mezza Europa, in particolare alla Roma e all’Atalanta. Per Gasperini, che già lo aveva seguito e pressato il suo club per prenderlo, è quasi un’ossessione.

La Roma, talmente, piace al tecnico, che sta preparando la sua offerta alla squadra inglese di circa 25 milioni più bonus, ma si attende che Massara, il nuovo diesse giallrosso, si insedi per cominciare a lavorare sul serio sull’operazione. Qualche contatto l’aveva già avviato il suo predecessore, ma non si era andati avanti più di tanto, ma adesso bisogna fare in fretta.

Il Napoli offre 22 milioni più 4 di bonus, la Roma di Gasperini rincorre

Un’operazione che potrebbe complicarsi maledettamente per la Roma, anche perché Il Napoli ci ha messo gli occhi sopra e pare molto determinato a voler chiudere in tempi brevi. Per fortuna non è così che la pensa il Brighton che a questo punto vuole vedere come si comportano le altre squadre. La società partenopea avrebbe già sondato il terreno col giocatore attraverso i suoi agenti che appaiono ben disposti.

O’Riley, in verità, vorrebbe vedere come si comporta la Roma anche perché, e c’è da sottolinearlo, con i giallorossi di Gasperini sarebbe al centro del progetto, mentre nel Napoli non sarebbe un titolare ma una giocatore su cui Conte può contare, a meno che il campo non dica altro e si metti nella condizione di essere una pedina importante.

Il Napoli offre 22 milioni più 4 di bonus, la Roma di Gasperini rincorre (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il tecnico romanista, il giocatore di nazionalità danese, è essenziale per il suo gioco, tanto che ha pressato non poco Ranieri per convincerlo ad accelerare la situazione con i Friedkin. Ora che pure il Napoli si è tuffato su questo regista dai piedi buoni e dal fisico possente, ha una certa ansia che il giocatore possa andare da altre parti. Ma la carta vincente potrebbe essere Massara che l’aveva già cercato e quasi preso un anno fa…

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

12 ore ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

13 ore ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

1 giorno ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

1 giorno ago

Milan, niente attaccante: il nuovo acquisto è in difesa

Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo,…

1 giorno ago

Griezmann in Serie A: rinforzo Scudetto “alla Modric”

Non ha il contratto in scadenza, ma l'Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già…

1 giorno ago