Milan%2C+Allegri+ha+il+play%3A+14+milioni+e+Tare+lo+porta+in+rossonero
controcalciocom
/2025/06/19/milan-allegri-ha-il-play-14-milioni-e-tare-lo-porta-in-rossonero/amp/
ControMercato

Milan, Allegri ha il play: 14 milioni e Tare lo porta in rossonero

Published by
Daniele Magliocchetti

Una trattativa che sta per concludersi in modo positivo, c’è ancora da sistemare qualcosa ma il traguardo è vicino

Il Milan è vicinissimo a un altro colpo. Dopo l’ingaggio di Modric, forse un po’ troppo sottovalutato ai più, non per la sua classe immensa, ci mancherebbe, ma per l’età, il diesse Igli Tare sta per confezionare un altro colpo importante, e sempre a centrocampo.

Milan, Allegri ha il play: 14 milioni e Tare lo porta in rossonero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il neo direttore sportivo del Milan sta andando veloce, e non poteva essere altrimenti, visto che è stato fermo per quasi un anno e mezzo. E la voglia di lavorare ma anche di far vedere che scalpita per fare le cose per bene è tanta. E così, dopo il sogno personale di ingaggiare Modric, il diesse milanista rincorre un altro suo sogno di gioventù, quel Granit Xhaka che ha provato a portare giovanissimo alla Lazio, ma i costi erano altissimi per la società di allora.

Ci dovette rinunciare e vedere che a soffiarglielo fu all’epoca il Borussia Monchengladbach, ma ora la situazione è diversa, con il centrocampista svizzero che non è più giovane ma neanche così data come si pensa, visto che ha 31 anni ed è integro fisicamente. Ma soprattutto ha una grandissima voglia di rimettersi in gioco con un club glorioso come il Milan. Talmente è la voglia di arrivare in rossonero che rinuncia alla Champions che giocherebbe col Leverkusen.

Tare ha il sì del giocatore e sale con l’offerta al Bayer Leverkusen

Il blitz fatto in Germania si pensava non avesse portato nulla di buono, invece non è così anche perché i tedeschi ritenevano i 10 milioni una proposta troppo inferiore a quello che pensavano e al valore che danno al loro giocatore di maggior carisma, ma la volontà di Xhaka è forte e il Bayer è disposto a trattare, ma il Milan deve fare uno sforzo in più.

Il traguardo è vicinissimo, tanto che Tare ha ricevuto il via libera per arrivare ad alzare la proposta a 11-12 milioni più un paio di bonus, per un totale circa di 14 milioni di euro con bonus che si realizzerebbero in caso di Champions League. La palla passa ai tedeschi che, a sensazione, con una proposta leggermente migliorata sarebbero pronti a dire di sì.

Tare ha il sì del giocatore e sale con l’offerta al Bayer Leverkusen (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Granit Xhaka un contratto di tre anni più opzione per il quarto a circa 3,5 milioni di euro più bonus, un ingaggio che rientrerebbe in linea con i parametri del Milan. Allegri avrebbe così un altro giocatore d’esperienza e di carisma per il suo centrocampo. Un bel colpo per una squadra d’acciaio e di eleganza.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

2 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

3 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

21 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

22 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

23 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

1 giorno ago