L’opinionista di Controcalcio critica fortemente il piano dei bianconeri, l’eventuale arrivo dell’ex direttore sportivo della Roma non lo trova d’accordo
Da un po’, appassionati e addetti ai lavori hanno imparato che il calciomercato non consta soltanto delle trattative in entrata e in uscita per i giocatori, ma ha una sua certa importanza anche a livelli più alti, extra campo e dirigenziali. E ce ne stiamo accorgendo quest’anno, in cui diverse società importanti in Serie A stanno procedendo a cambiamenti di rilievo nei loro asset manageriali.
L’ultimo terremoto ha riguardato la Roma, con l’addio del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Dopo un solo anno, si è conclusa l’esperienza del francese nella Capitale. Il dirigente ha pagato diversi errori nella gestione del mercato interno ed esterno, i capitolini hanno deciso di girare pagina del tutto. Ora, per loro, si parla del ritorno di Frederic Massara.
Mentre Ghisolfi invece, a sorpresa, potrebbe essere il nuovo direttore sportivo della Juventus. I bianconeri, dopo l’insediamento di Comolli in luogo di Giuntoli, stanno ancora valutando chi dovrà assumere la carica di ds e di direttore tecnico. L’ipotesi avanzata da alcuni organi di stampa ovviamente genera dibattito. E su Controcalcio il nostro Damiano Er Faina è fortemente scettico nei confronti della Juventus, per non dire di peggio.
Nel corso della nostra consueta diretta su Twitch, il nostro opinionista ha alzato i toni e ha sparato a zero contro i torinesi. A suo dire, non è questa la strada giusta.
“Non so nemmeno se questa di Ghisolfi sia una notizia, ma ho dei dubbi – ha spiegato – Ora, con tutto il rispetto per Comolli, che nemmeno conosco, ma dicono che sia bravo. Ma una squadra che vuole vincere davvero pensa a Ghisolfi? Ma come c…o vi viene in mente? Ci vuole rispetto per la Juventus“.
L’argomento è destinato a far discutere ancora a lungo, come sempre la prova dei fatti arriverà soltanto dal campo, ma di certo la Juventus si appresta a scommesse abbastanza rischiose. Nel frattempo Tudor, in campo, prova a isolarsi e a far rendere al meglio la squadra. La partenza nel Mondiale per Club, con il 5-0 all’Al Ain, è incoraggiante.
Il futuro di Ademola Lookman resta un rebus molto difficile da sciogliere: c'è la svolta…
L'opinionista di Controcalcio prende la parola su Pellegrini, ormai ex capitano della Roma: passaggio di…
Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…