La mezzala che piace a tante squadre in particolare a due big che sono pronte a darsi battaglie per cercare di tentare l’Inter
Saranno stati i gol in Champions League, quel suo modo di fare e di stare in campo, ma anche quella mezza lite con Inzaghi che ha dato la possibilità alle altre squadre di credere che possa lasciare Milano, ma Davide Frattesi è la mezzala più cercata d’Italia.
Sulle sue tracce, tranne il Milan, che se potesse un pensierino ce lo farebbe pure, ci sono le maggiori squadre del campionato italiano. La più pronta e rapida di tutte è stato il Napoli che ha già avviato ogni discorso con l’Inter anche se quest’ultima vuole prima fare il mondiale per club, vedere un po’ come va con Chivu e poi decidere il da farsi.
De Laurentiis aspetta, ma è pronto a caricare soldi e a far contento Antonio Conte che per il suo centrocampo lo vedrebbe perfetto come giocatore da inserire, ma per il momento non si muove, poi si sa che Marotta, quando fa così, attende solo che arrivi la proposta giusta per riflettere ed eventualmente sedersi al tavolo per trattare. Ma non c’è solo il Napoli, bensì pure la Roma che dopo la cacciata di Ghisolfi, è pronta a dare il massimo incarico a Massara per il mercato.
La Roma ha fatto in modo rapido e ha trovato già il sostituto di Ghisolfi, in meno di qualche ora, segno, evidentemente, che era già tutto fatto e probabilmente pure studiato dallo stesso Ranieri che non ce l’aveva con il dirigente francese, ma era troppo superficiale e poco preparato sul campionato italiano e in qualche modo non si sapeva muovere come invece sa fare un pochino meglio Massara, discepolo di un certo Walter Sabatini.
Per il momento la società giallorossa non si è mossa su Frattesi, ma a Gasperini, ad esempio, piace parecchio tanto che lo voleva già quando era all’Atalanta che quasi litigò con Sartori che considerava eccessiva la cifra che chiedeva il Sassuolo e forse aveva anche ragione per quanto alla fine l’ha pagato l’Inter. E’ una situazione di mercato che va osservata con molta attenzione.
L’Inter per la sua mezzala chiede una somma superiore ai 30 milioni e forse Friedkin non riuscirà a tirare fuori tutti quei soldi, ma non perché non ce li ha, solo perché la Roma deve rispettare i paletti imposti dall’Uefa per FFP. Occhio alla Juve che pure segue il giocatore, il quale è negli Usa per il mondiale per club, ma se la Roma dovesse chiamare e stavolta fare le cose per bene, potrebbe non resistere a chiedere la cessione e stavolta pressando più di quanto abbia fatto (poco ndr) a gennaio.
Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…
Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…