Fazzini+al+centro+del+mercato%3A+beffa+in+arrivo+per+la+Lazio
controcalciocom
/2025/06/18/fazzini-al-centro-del-mercato-beffa-in-arrivo-per-la-lazio/amp/
Categories: ControNews

Fazzini al centro del mercato: beffa in arrivo per la Lazio

Published by
Daniele Magliocchetti

Maurizio Sarri non ha chiesto chissà cosa ma una mezzala di qualità la vorrebbe e sta cercando di pressare la società

Un cammino lento e quasi a vista. Ma Maurizio Sarri, al di là della scelta di cuore e della grande voglia di riprendere ad allenare la Lazio, vuole pure che sia fatta la squadra in tempi breve, almeno per la prima settimana del ritiro. Sa bene che non è facile e sa altrettanto bene che si scontrerà, ma almeno lui ci prova con tutte le sue forze.

Fazzini al centro del mercato: beffa in arrivo per la Lazio (Ansa Foto) Controcalcio.com

In questi giorni non fa che parlare con la società, nella persona del suo dirigente di riferimento che è Fabiani, col quale c’è un confronto continuo e diretto, talmente diretto che il tecnico vuole una mezzala di qualità. E’ vero che si accontenta, si fa per dire, di avere la conferma dei pezzi da novanta come Gila, Romagnoli (è stato operato alle tonsille ma tornerà pronto per il ritiro ndr), Guendozi, Rovella e Zaccagni, ma al tempo stesso vuole aumentare la qualità.

E’ andato via dalla Lazio nel 2024 con determinati giocatori, torna che alcuni di quelli non ci sono più, soprattutto uno come Luis Alberto. Non pretende che la Lazio prenda un calciatore di quel calibro perché costerebbe tanto e tutti quei soldi Lotito non li investe per un solo giocatore, ma almeno vorrebbe uno tra Fazzini e Fabbian.

Su Fazzini c’è la Fiorentina che pressa, Lotito tenta il recupero. E su Fabbian…

A Maurizio Sarri piacerebbe avere una mezzala che possa trasformare e modellare a suo piacimento, quelli che ha in rosa vanno bene e ci vuole lavorare per verificare l’attendibilità, ma a parte questo vorrebbe che la Lazio si muovesse per andare a prendere un giocatore. Modello? Fazzini e Fabbian. Sul primo Lotito ce l’aveva in mano a gennaio, ma poi ha discusso con Corsi dell’Empoli e ora bisogna rifare tutto daccapo, anche se fino a un certo punto.

A mettere l’acceleratore è la Fiorentina che avrebbe fatto un blitz a casa Empoli per cercare di avviare una trattativa e provare a sorprendere la Lazio e soffiarlo direttamente a Lotito. sarri non gradirebbe se pronti partenza via, uno dei giocatori che ha indicato e non sembra irraggiungibile andasse subito in un’altra squadra.

Su Fazzini c’è la Fiorentina che pressa, Lotito tenta il recupero. E su Fabbian…(Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Empoli lo valuta intorno ai 10 milioni se non qualcosa di più, la Fiorentina è disposta a parlarne da subito e questo avvantaggia Corsi che, a quel punto, aspetterebbe la mossa di Lotito anche se potrebbe prendere in contropiede tutti e andare direttamente su Fabbian del Bologna, altro giocatore indicato da Sarri, ma qui il prezzo aumenterebbe perché pare che il club rossoblù chieda almeno 15 milioni di euro.

Il tecnico della Lazio aspetta ma, mai come questa volta, vuole brutte sorprese, un po’ quelle che ha già avuto in passato con Berardi, Kostic e Milik o Zielinsky.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

11 ore ago

Roma, assalto ad Echeverry: contatto con il City

La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…

11 ore ago

Milan, arriva l’annuncio clamoroso: “L’hanno capito grazie a Moncada” – Video

Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…

12 ore ago

Non solo Jashari, Milan scatenato: “Trattativa in dirittura d’arrivo”

Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…

16 ore ago

Inter, la rivelazione di Fabio Bergomi: “Scontenti di un giocatore”

L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…

17 ore ago

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere

La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…

1 giorno ago