Dopo aver cercato e aspettato il nuovo allenatore, la società fa una nuova rivoluzione stavolta all’interno della dirigenza
La Roma cambia. Di nuovo. Dopo aver aspettato, cercato e sondato diversi allenatori prima di arrivare a Gasperini , adesso parte una nuova ricerca e anche in maniera clamorosa e inaspettata. Già perché i Friedkin hanno sollevato dall’incarico il direttore sportivo Ghisolfi.
Nessuno di aspettava una mossa del genere proprio durante il mercato anzi, per la verità in pieno mercato, con il dirigente francese che stava anche facendo e portando avanti delle operazioni legate ad alcuni giocatori. Tutto stoppato e tutto fermo. I motivi della cacciata non sono proprio noti, ma pare che gli americani non fossero molto soddisfatto del suo operato.
In effetti alcuni giocatori non hanno reso come dovevano, per non parlare dell’operazione legata al centrocampista Le Fee preso per quasi 30 milioni di euro e riscattato da una squadra di Premier per una somma vicina ai 28 milioni di euro. Un po’ la Roma ci è rientrata, ma non è stata un’operazione coi fiocchi. Tutt’altro. E allora ecco che sale Ranieri come era previsto e con Gasperini si va avanti nel mercato a testa bassa.
Non è certo la prima volta che agiscono in questo modo, ossia quello di prendere decisioni così rapide e decise, anche perché basta vedere quello che è accaduto in questi ultimi anni, dagli allenatori presi e mandati via all’istante o anche con i dirigenti cambiati come se fossero vestiti, quasi.
Il motivo? Non ci sarebbero state discussioni, ma la verità sarebbe che Florent Ghisolfi e la società giallorossa si dividono perché le modalità con cui si adoperavano determinate strategie non andavano bene per niente, anche e soprattutto per quello che è accaduto con il rinnovo di Svilar e la cessione mancata di Angelino in Arabia.
Ora i Friedkin non vogliono più sbagliare nulla e si affidano totalmente a Ranieri e Gasperini. In ballo ci sono l’ex Massara, che aveva iniziato con Sabatini alla Roma, ma anche la possibilità di promuovere Balzaretti.
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…