Scambio+Frattesi-Rovella%3A+retroscena+clamoroso
controcalciocom
/2025/06/16/scambio-frattesi-rovella-retroscena-clamoroso/amp/
ControMercato

Scambio Frattesi-Rovella: retroscena clamoroso

Published by
Daniele Magliocchetti

Nasce tutto da un’idea che sembrava una boutade ma col passare delle ore sta prendendo forma e qualcosa si può sviluppare

Nel mercato alcune cose nascono così, quasi per gioco, da una chiacchiera e poi, se valutate attentamente e prese seriamente, alla fine possono diventare un’operazione anche fattibile e meno fantasiosa rispetto a quello che sembra in realtà.

Scambio Frattesi-Rovella: retroscena clamoroso (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così, bene o male, è nata la possibilità di uno scambio tra Lazio e Inter per i cartellini di Nicolò Rovella e Davide Frattesi. Un’eventualità che sta facendo pensare parecchio a Formello e anche a Milano. Un’idea nata quasi per gioco, tanti che a metterla lì sul tavolo è stato Beppe Riso, il procuratore dei due calciatori, che già in inverno aveva tentato di portare l’interista a Trigoria ma non se ne fece nulla.

Più che altro questa cosa di Rovella e Frattesi, all’inizio era una specie di battuta, anche se a questo punto sarebbe diventata altro, tanto che è arrivata in qualche modo alle orecchie di Maurizio Sarri che non si è messo proprio a ridere anzi riflettendoci avrebbe seriamente pensato che poteva e può essere un’occasione da poter cavalcare e provare.

Sarri ci pensa davvero, l’Inter anche ma Frattesi…

C’è da dire che Maurizio Sarri insegue Frattesi sin dai tempi in cui era al Sassuolo, tanto che nell’estate del 2023 tentò una sortita ma non ci fu nulla da fare, arrivò l’Inter e se lo prese senza badarci troppo alle spese, acquistandolo per quasi 40 milioni, con la Lazio che non potà far altro che guardare.

La valutazione, bene o male, sarebbe la stessa di Rovella anche se Lotito, per questioni d’età, propenderebbe a chiedere qualche soldo sopra, non certo uno scambio alla pari, come era nato inizialmente anche se di differenza tra i due giocatori è due soli anni.

Sarri ci pensa davvero, l’Inter anche ma Frattesi…(Ansa Foto) Controcalcio.com

Il problema vero è l’ingaggio di Frattesi che prende 3 milioni di euro, mentre Rovella è sotto i due, 1,8 milioni a stagione, anche se una volta riscattato potrà prendere oltre i 2 milioni di euro. Lotito e Marotta ci stanno pensando, ma il vero problema, non è tanto l’ingaggio, quanto la volontà dei due giocatori, soprattutto quella di Frattesi che non sembra tanto positiva nel lasciare l’Inter e approdare alla Lazio. Si vedrà.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

11 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

13 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

2 giorni ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

3 giorni ago