Immobile+in+Serie+A%3A+non+solo+Milan%2C+sfida+a+due
controcalciocom
/2025/06/16/immobile-in-serie-a-non-solo-milan-sfida-a-due/amp/
ControMercato

Immobile in Serie A: non solo Milan, sfida a due

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex attaccante della Lazio, dopo appena un anno in Turchia, sogna di rientrare nel campionato italiano e su di lui c’è la fila anche di big

Una corsa matta dalla Turchia fino in Italia. Dopo un anno di purgatorio dorato, l’ex attaccante della Lazio e della nazionale italiana Ciro Immobile sogna di tornare in Italia e mettersi a disposizione. Troppo tempo lontano, pensava di stare meglio in Turchia, accolto come un re, ma dopo appena un anno la voglia di tornare è stata tanta. E ancora di più.

Immobile in Serie A: non solo Milan, sfida a due (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il suo sogno sarebbe stato quello di tornare alla Lazio, soprattutto adesso che c’è Maurizio Sarri, ma è complicato, troppo complicato. Sono settimane che è tornato nella capitale e la maggior parte del tempo lo passa con i figli e la famiglia, ma il desiderio di rientrare è troppo forte, tanto che il suo procuratore sta lavorando e ha già ricevuto tantissime offerte.

Il nome di Immobile è ancora pesante e ancora molto importante. Pochi hanno segnato come lui in Italia negli ultimi anni e qualcuno lo sa bene, tanto che sulle sue tracce ci sono due squadre importanti, come il Bologna di Italiano che ha vinto la coppa Italia e giocherà in Europa League e l’altra è una big come il Milan che sta cercando un attaccante e l’ex laziale sarebbe perfetto.

Il Milan di Tare pressa, ma occhio al Bologna che lo stuzzica

Il Milan di Allegri è tentato dalla possibilità di avere alle proprie dipendenze un attaccante di razza come Ciro Immobile. La scaltrezza e la freschezza non è più come quella di un tempo, ma la voglia di rimettersi in careggiata è tanta. E l‘ex direttore sportivo della Lazio che l’ha riportato in Italia lo conosce bene. I due sono anche amici e per lui sarebbe una tappa importante chiudere la carriera al Milan.

Ma attenzione perché il Bologna, dopo che è stato sulle tracce di Dzeko, vuole Immobile più di ogni altra cosa. Per Italiano sarebbe l’attaccante perfetto per completare la rosa e con lui potrebbe togliersi tante soddisfazioni. Il tecnico del Bologna è uno specialista in gol e Immobile anche , con il 4-3-3 dell’allenatore bolognese potrebbe andare a nozze.

Il Milan di Tare pressa, ma occhio al Bologna che lo stuzzica (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tutto è ancora in fase embrionale, ma la scelta di Immobile è chiara, quella di rientrare. Il Besiktas non avrebbe problemi a liberarlo, tanto che starebbe trattando una buonuscita dal club turco proprio per mettersi a disposizione e cercare di trovare la migliore soluzione possibile.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

3 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

3 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

7 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

8 ore ago

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

17 ore ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

17 ore ago