Hakan Calhanoglu si avvicina ai suoi ultimi passi all’Inter: le ultime novità sul turco e sul possibile sostituto in nerazzurro
L’Inter si prepara a rivoluzionare la squadra dopo aver cambiato tanto anche in panchina. Il calciatore turco viene da una stagione difficile con i nerazzurri in cui ha dovuto lottare contro diversi infortuni muscolari. Marotta e Ausilio non hanno messo sul mercato il regista, ma sono pronti ad ascoltare qualsiasi offerta dovesse arrivare sulla scrivania, purché sia congrua con prezzo e valutazione.
D’altronde, a 31 anni non può rientrare alla perfezione nell’idea di ringiovanimento voluta da Oaktree. È giusto cederlo, ma c’è ancora parecchia distanza con il Galatasaray, almeno secondo i primi rumors, dato che una proposta ufficiale non è ancora arrivata. La sensazione è comunque che le voci siano molto più concrete rispetto agli ultimi due anni, dato che il calciatore è tifoso dei leoni di Turchia e chiari segnali in tal senso sono arrivati anche dal padre del calciatore.
Bisognerà capire come verrà trovata la quadra tra i club, ma intanto è dovere dell’Inter lavorare su un sostituto più giovane, ma di primo livello per non abbassare la qualità complessiva della squadra finalista in Champions League.
Damiano Er Faina ha precisato sul suo profilo X che Calhanoglu ha espresso la sua volontà di partire all’Inter, per cui bisogna già lavorare su chi potrebbe occupare il ruolo più importante della squadra. Il primo nome emerso, che piace da tempo al club, è quello di Nicolò Rovella.
La trattativa per il regista della Lazio, però, presenta diverse difficoltà di partenza. Piace moltissimo a Maurizio Sarri che lo voleva da tempo e ora a maggior ragione lo vorrebbe al centro del suo gioco. La sua valutazione sul mercato è altissima, tanto che partirebbe solo per 50 milioni di euro.
Nonostante ciò, l’Inter non molla la presa, almeno secondo quanto riporta Damiano Er Faina. Secondo Coccia, infatti, se dovesse davvero partire Calhanoglu, i nerazzurri andrebbero a presentare un’offerta alla Lazio per Rovella. Bisogna comunque valutare anche altri profili, vista la resistenza dei biancocelesti.
Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…
Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…
Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…
La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…
Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…
Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…