Juve%2C+all+in+su+Tavares%3A+la+richiesta+di+Sarri+per+la+corsia+sinistra
controcalciocom
/2025/06/15/juve-all-in-su-tavares-la-richiesta-di-sarri-per-la-corsia-sinistra/amp/
ControMercato

Juve, all in su Tavares: la richiesta di Sarri per la corsia sinistra

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera su indicazione del proprio allenatore vorrebbe avere in rosa il terzino biancoceleste e il tecnico laziale ha già il sostituto

La Juve al mondiale, ma la testa della dirigenza e anche di Tudor per certi versi è sul mercato perché la squadra va rinforzata, rimodellata a seconda delle esigenze e di quelle che serve al tecnico che è stato scelto per rilanciarsi e ripartire. E l’allenatore della Juventus non vuole stravolgere ma vorrebbe obiettivi mirati e chiari e uno tra questi è Nuno Tavares.

Juve, all in su Tavares: la richiesta di Sarri per la corsia sinistra (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un calciatore di cui si fida tanto che ha avuto al Marsiglia e lo vorrebbe riavere alla Juventus. Per lui è una specie di top-player della fascia e non è un caso che uno dei migliori campionati fatti da Tavares, a parte l’avvio di stagione con la Lazio, è stato proprio quando era al Marsiglia con Tudor in panchina.

Ed è per questo che il tecnico vorrebbe il terzino portoghese alle sue dipendenze. Non è facile per niente perché Lotito ha da poco rifiutato, nonostante le smentite, una proposta di 30 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. E quindi la Lazio dà una valutazione del suo giocatore piuttosto alta, ma questo non significa che una trattativa non sia possibile. Tutt’altro. La società bianconera ha i soldi e anche le contropartite, tanto che sta pensando di chiamare Fabiani per cercare di sondare il terreno e provare ad “apparecchiare una tavola

Tudor vuole Tavares ma servono soldi, Sarri vorrebbe Emerson Palmieri

E se il tecnico della Juve vorrebbe Tavares, Sarri, che ha dato un’apertura per lavorare col portoghese senza essere così tanto convincente, in verità sarebbe contento se dovesse arrivare un suo pupillo, Emerson Palmieri dal West Ham. Il terzino sinistro italiano è in uscita anche perché col tecnico inglese i rapporti non sono buoni, tanto che sarebbe stato messo fuori rosa. E così il suo procuratore, senza neanche perdere troppo tempo, l’ha subito proposto alla Lazio di Sarri.

Il tecnico della Lazio sono anni che lo chiede, tanto che l’aveva già chiesto nell’estate del 2023, ma non si riuscì a chiudere l’affare con Lotito che sei mesi dopo fu costretto a prendere Pellegrini dalla Juve in prestito per sei mesi per poi imbastire una trattativa con tanto di riscatto che si deve fare adesso entro il 30 giugno, sia col terzino che con Rovella.

Tudor vuole Tavares ma servono soldi, Sarri vorrebbe Emerson Palmieri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Comandante voleva espressamente Emerson Palmieri e adesso potrebbe richiederlo visto che non costa molto anzi è una vera e propria occasione. Ma ci sono Pellegrini e Tavares, col secondo che è richiesto da diverse squadra con Lotito che chiede una somma altissima. Ma la Juve ci vuole provare

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

15 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

17 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

2 giorni ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

3 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

3 giorni ago