La società bianconera su indicazione del proprio allenatore vorrebbe avere in rosa il terzino biancoceleste e il tecnico laziale ha già il sostituto
La Juve al mondiale, ma la testa della dirigenza e anche di Tudor per certi versi è sul mercato perché la squadra va rinforzata, rimodellata a seconda delle esigenze e di quelle che serve al tecnico che è stato scelto per rilanciarsi e ripartire. E l’allenatore della Juventus non vuole stravolgere ma vorrebbe obiettivi mirati e chiari e uno tra questi è Nuno Tavares.
E’ un calciatore di cui si fida tanto che ha avuto al Marsiglia e lo vorrebbe riavere alla Juventus. Per lui è una specie di top-player della fascia e non è un caso che uno dei migliori campionati fatti da Tavares, a parte l’avvio di stagione con la Lazio, è stato proprio quando era al Marsiglia con Tudor in panchina.
Ed è per questo che il tecnico vorrebbe il terzino portoghese alle sue dipendenze. Non è facile per niente perché Lotito ha da poco rifiutato, nonostante le smentite, una proposta di 30 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. E quindi la Lazio dà una valutazione del suo giocatore piuttosto alta, ma questo non significa che una trattativa non sia possibile. Tutt’altro. La società bianconera ha i soldi e anche le contropartite, tanto che sta pensando di chiamare Fabiani per cercare di sondare il terreno e provare ad “apparecchiare una tavola”
E se il tecnico della Juve vorrebbe Tavares, Sarri, che ha dato un’apertura per lavorare col portoghese senza essere così tanto convincente, in verità sarebbe contento se dovesse arrivare un suo pupillo, Emerson Palmieri dal West Ham. Il terzino sinistro italiano è in uscita anche perché col tecnico inglese i rapporti non sono buoni, tanto che sarebbe stato messo fuori rosa. E così il suo procuratore, senza neanche perdere troppo tempo, l’ha subito proposto alla Lazio di Sarri.
Il tecnico della Lazio sono anni che lo chiede, tanto che l’aveva già chiesto nell’estate del 2023, ma non si riuscì a chiudere l’affare con Lotito che sei mesi dopo fu costretto a prendere Pellegrini dalla Juve in prestito per sei mesi per poi imbastire una trattativa con tanto di riscatto che si deve fare adesso entro il 30 giugno, sia col terzino che con Rovella.
Il Comandante voleva espressamente Emerson Palmieri e adesso potrebbe richiederlo visto che non costa molto anzi è una vera e propria occasione. Ma ci sono Pellegrini e Tavares, col secondo che è richiesto da diverse squadra con Lotito che chiede una somma altissima. Ma la Juve ci vuole provare
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…