Il giornalista e opinionista di Controcalcio attacca su Gattuso nuovo CT dell’Italia: proseguono le polemiche per il momento del calcio azzurro
Sono stati giorni intensi di calciomercato su tutti i fronti, anche per quanto concerne, in maniera inattesa, la Nazionale. L’esonero di Spalletti dalla carica di CT ha reso necessario trovare un suo sostituto, per provare a porre rimedio a una situazione delicatissima con la selezione azzurra che è già in grossa difficoltà lungo la strada verso i Mondiali del 2026: il rischio di non partecipare ancora una volta è già concreto, e sarebbe la terza volta di fila, un qualcosa che andrebbe assolutamente evitato.
Le riflessioni e i contatti di questi giorni hanno portato, alla fine, a puntare su Gennaro Gattuso. All’ex centrocampista ed ex tecnico di Milan e Napoli, tra le altre, il compito, piuttosto complesso, di rilanciare l’Italia e farle ritrovare lo smalto perduto, in termini di risultati e convinzione da sfoderare in campo. Si spera che ‘Ringhio’ possa portare in Nazionale un approccio diverso, ripristinando un clima di orgoglio e volontà nel vestire la maglia azzurra. Non lo aspetta una avventura facile, tutt’altro, ma non si può far altro che provare a sostenerlo in tutti i modi. Anche se la sua nomina si presta già a non poche polemiche.
Arriva in tal senso, infatti, l’attacco del giornalista Marcello Chirico, opinionista di Controcalcio, che sul suo canale Youtube e sul suo profilo ‘X’ ha detto la sua su quanto è avvenuto in questi giorni, manifestando notevoli perplessità.
Le modalità della nomina di Gattuso infatti confermano un clima secondo Chirico non ideale. “Vi sembra normale che l’annuncio del CT della Nazionale sia arrivato dal Team Manager Buffon e non dal presidente della FIGC Gravina?“, ha scritto su ‘X’.
Rincarando la dose, poi, nel corso del filmato pubblicato sul suo canale Youtube, ha polemizzato contro la scelta di Buffon, Barzagli e Bonucci di lavorare per la FIGC. “Perché lo fate, con tutto quello che vi ha fatto passare?“, si chiede il giornalista. Intanto, il dado è tratto, vedremo se la svolta tanto attesa ci sarà.
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…
Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…
La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…