Roma%2C+Svilar+resta%3A+Gasp+sul+gioiello+dell%E2%80%99Atalanta
controcalciocom
/2025/06/14/roma-svilar-resta-gasp-sul-gioiello-dellatalanta/amp/
ControMercato

Roma, Svilar resta: Gasp sul gioiello dell’Atalanta

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo l’estenuante trattativa col portiere che sembra si stia risolvendo, il tecnico va a testa bassa sul mercato e sprona il club

La Roma attacca il mercato. O quanto meno ci prova. Terminato la buriana con Ranieri e la nazionale, il club prosegue nella sua programmazione per la nuova squadra. Con Svilar tutto si sta risolvendo nel migliore dei modi, ora non resta che trovare il modo migliore per rinforzare la squadra.

Roma, Svilar resta: Gasp sul gioiello dell’Atalanta (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ stata dura con Mile Svilar, ma alla fine un accordo si è trovato nel migliore dei modi e anche qui grazie all’apporto di Ranieri che si è messo lì a mediare e a fare capire sia a Friedkin ma anche al ragazzo quanto fosse importante restare alla Roma, a fare il portiere titolare e quindi a proseguire. Ed è per questo che l’estremo difensore ha fatto il suo passa in avanti e gli americani pure.

Alla fine dai circa 3,5 milioni che voleva il portiere all’anno si è sceso un po’ e si è trovato un accordo che soddisfa tutti. Ma bisogna dire che il portiere ha dimostrato quanto tenesse a restare in giallorosso anche perché c’erano squadre pronte e ricoprirlo d’oro e squadre di un certo livello come il Chelsea, ad esempio, ma pare anche il Bayern Monaco e lo stesso Milan, ma lui aveva fatto una promessa ai tifosi e alla fine ha accettato il rinnovo. Ora non resta che la firma e l’annuncio.

Dopo Svilar, Gasp vuole Scamacca a ogni costo. E non solo

Chiusa o quasi la faccenda legata al portiere della Roma, Gasperini spinge per avere un attaccante che sia diverso da Dovbyk, anche perché nella sua testa c’è Scamacca dell’Atalanta e con tutto che ha avuto l’infortunio. Per il tecnico giallorosso, il centravanti nerazzurro rappresenta l’ideale per il suo attacco, ma la valutazione e il fatto che ci sia l’Atalanta di mezzo non facilita le cose.

La richiesta è circa 25-30 milioni di euro, ma la Roma starebbe tentando di provare ad averlo in prestito per fissare una somma sui 22 milioni di euro per un riscatto obbligatorio, questo perché ci sarebbero problemi legati al Financial Fair Play che non permettono voli pindarici di questo tenore a meno che non esca un calciatore.

Dopo Svilar, Gasp vuole Scamacca a ogni costo. E non solo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Gasperini il centravanti è fondamentale, come del resto anche il centrocampista che vorrebbe prendere per la manovra, ovvero O’Riley, ma anche su questo c’è da contrastare parecchia concorrenza.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

17 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

18 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

19 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

22 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

23 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago