Ciro Immobile può tornare in Serie A dopo una sola stagione: le ultime notizie di Damiano Er Faina sul centravanti ex Lazio
A volte ritornano, a volte no. Ciro Immobile ha scritto la storia della Serie A a suon di gol e prestazioni sublimi che hanno trascinato la sua Lazio per tanti anni. Oltre qualche critica di troppo ricevuta nell’ultima stagione a Roma, l’attaccante resta un calciatore straordinario, un capitano che ha scritto ampie pagine del calcio italiano dell’ultimo decennio.
La scorsa estate, però, l’incantesimo si è spezzato dopo qualche incomprensione, un amore fatto di alti e bassi e il peso della carta d’identità che ha iniziato a farsi sentire nei progetti della dirigenza e di Claudio Lotito. Immobile ha lasciato la Lazio a parametro zero e poco dopo ha scelto di iniziare un’avventura molto diversa, trasferendosi in Turchia, al Besiktas.
Lì ha dimostrato fin da subito che non aveva per nulla dimenticato cosa volesse dire fare gol ed essere decisivo. Nel corso delle settimane, però, la sua fiamma si è un po’ spenta, tanto da lasciar presagire un nuovo addio al termine della stagione. Oggi il ‘Corriere dello Sport’ ha scritto a chiare lettere che Immobile è pronto a tornare in Serie A, con Fiorentina e Milan in prima fila per prenderlo.
Damiano Er Faina ha un rapporto personale con Immobile di grande stima e amicizia, a prescindere dal suo tifo laziale. Coccia ha fatto il punto della situazione sulle voci circolate nelle ultime ore e ha chiarito cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A dell’attaccante in uno dei club più importanti.
Il padrone di casa di Controcalcio ha scritto in un post sul suo profilo X: “Al momento non risultano contatti con Fiorentina e Milan per Ciro Immobile”. Di sicuro, gli interessi non mancheranno per un profilo come il suo e può darsi che qualsiasi operazione inizierà comunque in via ufficiale nelle prossime settimane. Il mercato è ancora lungo e diverse squadre potrebbero aver bisogno di uno come Immobile.
A questo punto, non resta che attendere e verificare chi si farà avanti per il centravanti campano, prospettandogli un progetto importante e che lo veda al centro del gioco.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…