Napoli+e+Juve%2C+caos+punte%3A+non+solo+Lucca
controcalciocom
/2025/06/13/napoli-e-juve-caos-punte-non-solo-lucca/amp/
ControMercato

Napoli e Juve, caos punte: non solo Lucca

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo il colpo legato a De Bruyne, la società partenopea cerca di prendere una punta tentando di capire il caos su Osimhen

Nessuno in questo momento può fermare Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli ha la smania di voler fare tutto e subito, quindi mette fretta al suo direttore sportivo perché vuole accontentare Conte e regalargli una squadra che sia di primissima fascia. L’ordine è quello di prendere giocatori, ma che facciano la differenza e che vadano bene a Conte.

Napoli e Juve, caos punte: non solo Lucca (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sembra quasi che essere riusciti a prendere De Bruyne, che poco non costerà al Napoli, abbia dato la certezza e la consapevolezza a Adl che può prendere e arrivare a chi vuole, o quanto meno a chi vorrebbe per far felice Conte. Dopo il blitz in Spagna per Sanchez, adesso la priorità per il Napoli è cercare di rendere ancora più forte e competitivo l’attacco.

Il solo Lukaku non basta, Conte vorrebbe un altro centravanti pesante, tanto che in queste ultimissime ore sta prendendo sempre più piede la candidatura di Lorenzo Lucca che al Napoli piace da almeno un paio d’anni. C’è da dire che sul centravanti dell’Udinese, che i friulani valutano tra i 35 e 40 milioni, ci sono anche anche altre squadre, tra cui la Roma di Gian Piero Gasperini, il Milan, seppur timidamente, e pare anche la Juventus che ha una grande voglia di puntare su più italiani possibili.

Lucca piace ma è battaglia con Roma e Juve. E sul caso Osimhen

Il principale obiettivo del Napoli è quello di rinforzare l’attacco e c’è da dire che il l primo nome è quello di Darwin Nunez del Liverpool, ma non è così facile anche perché sul giocatore ci sono anche qui diversi club pronti a offrire di tutto e di più. Se la trattativa per Nunez non dovesse andare a buon fine, allora a quel punto Manna avrebbe il mandato immediato di De Laurentiis di provare a chiudere per Lucca.

L’intoppo vero è su Viktor Osimhen. Per il Napoli la pratica era praticamente chiusa con l’Al Hilal, ma il giocatore non ne ha voglia, almeno per adesso nonostante i 40 milioni garantiti all’anno. Su di lui c’è forte la Juventus, ma anche il Manchester United e si pensa possa inserirsi anche il Psg campione d’Europa. Tutte notizie positive per Adl, ma fino a un certo punto perché nessuno fa l’offerta e si teme che tutte o quasi aspettino che la corda tra il giocatore e il club si spezzi.

Lucca piace ma è battaglia con Roma e Juve. E sul caso Osimhen (Ansa Foto) Controcalcio.com

Adl è furioso anche perché aveva già assaporato l’idea di prendere i 75 milioni degli arabi e proseguire col mercato (anche se in qualche modo lo farà lo stesso) ma con quei soldi voleva tentare di prendere una o altre due stelle. Si vocifera perfino che il nigeriano possa presentarsi in ritiro col Napoli e con Conte, ma forse sarebbe troppo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Fabregas subito sotto accusa: frecciata via social

Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…

2 ore ago

“L’acquisto migliore della Serie A”, il verdetto di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…

3 ore ago

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

21 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

22 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

23 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

1 giorno ago